Continua la protesta dei dipendenti della Provincia.

Nessun commento Share:
Palazzo Provincia Vibo

Continua lo stato di agitazione dei dipendenti provinciali che da ben cinque mesi non percepiscono lo stipendio e che stamattina hanno occupato l’ufficio Suap.

Alcuni lavoratori durante l’occupazione hanno accusato dei malesseri frutto anche della tensione emotiva accumulata in questi mesi. La nuova protestaè scattata in risposta al trasferimento dei fondi che la Regione deve alla Provincia di Vibo, risorse che però pare consentano il pagamento solo di una mensilità, una cosa che i lavoratori ritengono inaccettabile.

Domani intanto, a Roma, si svolgerà un incontro convocato dallUnione delle Province d’Italia (Upi)  per la ripartizione dei fondi agli enti locali intermedi, messi a disposizione dal Governo – 72 milioni di euro – da ripartire tra una quarantina di enti intermedi, previa presentazione al Ministero dell’Interno del bilancio stabilmente riequilibrato. Da quest’assise potrebbero quindi uscire – speriamo – delle novità per una provincia che appare sempre più sull’orlo del collasso.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Con la Bibliocard il Sistema Bibliotecario Vibonese si fa ancora di più “comunità”. Venerdì la presentazione a Palazzo Santa Chiara.

Next Article

Il maltempo flagella la Calabria.

You may also like