Attività di controllo dei Carabinieri a Tropea, Nicotera, Nicotera Marina e Zambrone

Nessun commento Share:

Nel corso di questo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Tropea guidati dal comandante Dario Solito, hanno attuato il consueto vasto servizio di controllo del territorio nell’ambito delle giurisdizioni dei comuni di competenza.

Al termine di esso, a Zambrone, i militari della Stazione Carabinieri di Zungri hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 58enne del luogo, in quanto ritenuto responsabile di omessa denuncia. I militari hanno accertato, infatti, che l’uomo aveva omesso di denunciare il luogo esatto in cui realmente deteneva le proprie armi e munizioni, legalmente detenute.

A Tropea, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito all’Autorità Giudiziaria una 45enne di Briatico, poiché responsabile del reato di fuga in caso di incidente con danni a persona. La donna, a bordo della propria autovettura, dopo aver tamponato un’altra autovettura, senza sincerarsi delle condizioni del conduttore, si sarebbe dileguata. I militari, dopo aver svolto le dovute indagini, sono riusciti a risalire alla colpevole, deferendola all’Autorità Giudiziaria. Il malcapitato, dopo aver ricevuto la dovuta assistenza sanitaria, è stato dimesso con pochi giorni di riposo medico.

A Nicotera, i militari della locale Stazione dei Carabinieri hanno deferito in stato di libertà due donne, una 39enne ed una 74enne del luogo, in quanto responsabili del reato di molestie. Le donne, in più occasioni, avevano proferito nei confronti di un’altra donna, prossima congiunta della 39enne, frasi dal contenuto denigrante, oltre che effettuare numerose telefonate anonime.
Nella frazione di Nicotera Marina, i militari della locale Stazione dei Carabinieri hanno deferito, in stato di libertà, due pregiudicati del luogo, un 57enne ed un 56enne, in quanto responsabili del reato di inosservanza degli obblighi imposti dall’Autorità. Gli stessi, in più occasioni, si sono presentati negli uffici della Stazione Carabinieri di Nicotera Marina per apporre la prevista firma di controllo in orari diversi da quelli imposti dall’Autorità Giudiziaria.

Nel corso dello stesso servizio sono stati, inoltre, effettuate numerose perquisizioni domiciliari, personali e su autovetture, rinvenendo una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale. Contestualmente sono stati svolti numerosi controlli con l’etilometro lungo la fascia costiera ed elevate diverse sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Elezioni tedesche: il partito della Merkel arretra ma lei resterà cancelliere

Next Article

Seminario formativo dell’Unical rivolto agli studenti nicoteresi

You may also like