La Regione Calabria è presente, nello stand dell’Enit, all’edizione 2017 del Salone “Iftm Top Resa” (International French Travel Market) di Parigi.

Nessun commento Share:

“Iftm Top Resa” (International French Travel Market) di Parigi, che si concluderà venerdì prossimo è il primo salone internazionale BtoB in Francia. L’Enit-Agenzia di Parigi coordina la promozione turistica dell’Italia, che prevede quest’anno la presenza sullo stand Italia di quattro regioni: la Calabria, la Sicilia, la Puglia e la Toscana con circa cinquanta operatori del settore turistico italiano.

“La Calabria – si legge in una nota diffusa dalla stessa regione – ha, così, la grande opportunità di presentare la sua offerta turistica in un salone che rappresenta uno dei più importanti strumenti per l’incontro tra l’offerta italiana e la domanda francese. Si prevedono, infatti, quest’anno presenze di espositori e visitatori tali da superare i dati del 2016, già eccellenti con circa 1.200 espositori e circa 35.480 visitatori professionali. La Regione punta a mostrare l’enorme patrimonio naturalistico, artistico, culturale, enogastronomico di una terra che ha in sé caratteristiche tali da renderla unica ed inimitabile. Il binomio mare montagna è il punto di forza che può rappresentare fonte di attrattiva negli oltre ottocento chilometri di coste e nella presenza di parchi, montagne, boschi e di un entroterra che può essere scoperto con passeggiate, escursioni, trekking, randonnèe. La grafica della Calabria nello stand Italia ripropone proprio questa duplicità mare e montagna, due facce di una stessa medaglia, luoghi complementari e capaci di soddisfare le diverse esigenze e i gusti dei turisti e dei viaggiatori”.

“La cena della prima sera, al centro di Parigi, a base di prodotti tipici calabresi, – si legge ancora nella nota in questione – è stata l’occasione per far conoscere e diffondere le peculiarità della cucina calabrese, alla presenza di giornalisti ed operatori e per illustrare la partecipazione della Calabria alla fiera. Alla cena hanno preso parte, tra gli altri, i giornalisti Sophie de Santis per Le Figaro, Paula Boyer (La Croix), Edwige Barron (Investissement Conseils), Lèonore Cottrant (Spa LuxeTV), Céline Baussay (Le Point), Géraldine Lemauf e Pierre Etiénne Vincent (Rivista turismo viaggi) e Guide du Routard. Tra gli operatori sono stati presenti Julien Paturaud (Terres d’aventure), Fabio Casilli (Italie &co), Grégoire Tchechevan e Marie Hélène Rodriguez (Arts et Vie) e Dèsir d’Italie”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Tropea: oggi la manifestazione “Poeti e scrittori di Calabria” organizzata dall’associazione “Onde Mediterranee”.

Next Article

Mongiana: l’amministrazione comunale avvia i lavori per il recupero della “Casa del Capitano”.

You may also like