Il ministro Del Rio fa lo sciopero della fame. Mi preoccupa…

Nessun commento Share:

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Non ho mai avuto in simpatia Graziano del Rio. Lo considero il sicario di Enrico Letta….insomma l’uomo nell’ombra  con il pugnale pronto per conto Renzi.. Forse esagero ma è…che  considero la lealtà la prima bandiera che un uomo politico debba sapere e poter sventolare. Letta se l’è pagata  dando a Renzi la Campanella come di solito si fa con i servi porgendogli un obolo e  poi negando la stretta di mano al suo ministro infedele che cercava di tendergliela. Vabbuò.

Il Premio è stato  la sua onnipotenza al Governo  del Fiorentino. Ora pare sia in discesa….la Fortuna di solito non si affeziona alle persone…si sa. Ma mi ha colpito sapere oggi che il magrissimo  ed allampanato Ministro – mai quanto Fassino, s’intende – abbia dato adesione allo sciopero della fame per aiutare la calendarizzazione e la votazione della Legge sullo Ius soli. Italia strana: i Ministri scioperano per avere  subito una Legge che il Governo dovrebbe avere de plano dalla sua maggioranza parlamentare. Lo Ius soli è una Legge di civiltà…..la potete pensare come volete ma è la strada maestra per favorire una giusta integrazione degli uomini e delle donne stabilmente migrati nel nostro Paese. E fare lo sciopero non è cosa facile per nessuno.

Graziano starà  cercando una identità nuova? non lo so….ma sfidare una impopolarità per una causa giusta….non è poco. Un tranello?…non penso….ma sapere che per una volta sto dalla sua parte…mi fa un poco sorridere ….e pure preoccupare.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Calabria: La Regione ribadisce che non c’è stata nessuna perdita di fondi comunitari.

Next Article

Ricadi, mistero sulla scomparsa di un tabaccaio

You may also like