MediterraneiNews.it

Petilia Policastro, voragine all’interno di una palazzina

Voragine all’interno di una palazzina sita in Via Colla (a pochi metri dell’edificio comunale) che da un primo accertamento risulta essere abusiva.

Sul posto si sta recando il dirigente della Protezione Civile della Regione Calabria, Carlo Tansi, che incontrerà il sindaco di Petilia Policastro, Amedeo Nicolazzi, Vigili del Fuoco, Carabinieri e tecnici comunali, già presenti sul posto.
Dell’accaduto è stato informato il Prefetto di Crotone, Cosima Distani.

12 le famiglie residenti nella palazzina in pericolo, circa 40 persone, sono state evacuate.
Si sta valutando​ la possibilità di sgomberare anche un edificio adiacente.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Pizzo calabro: un altro esemplare di delfino ritrovato morto sulla spiaggia.

Un altro giovane delfino è stato trovato privo di vita sulla spiaggia di località Marinella a Pizzo. Il mammifero – appartenente al genere Stenella – è il secondo che viene ritrovato morto sull’arenile del noto centro turistico vibonese. Il delfino misurava circa un metro di lunghezza e non presenta particolari segni di trauma né ferite superficiali e…

Leggi tutto »

Gioia Tauro, individuato e sequestrato ingente carico di cocaina purissima

Un ingente carico di cocaina purissima (55 chili) è stato individuato e sequestrato nel porto di Gioia Tauro dagli uomini del Comando provinciale di Reggio Calabria, unitamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane – Ufficio antifrode di Gioia Tauro e il coordinamento della Dda reggina. La sostanza stupefacente è stata rinvenuta all’interno di…

Leggi tutto »