Nicotera, l’orchestra Tirrenium fa tappa in città

Nessun commento Share:

L’Orchestra di fiati intercomunale “Tirrenium” del presidente Mimmo Fiaschè, dopo il concerto di gennaio svoltosi presso la Concattedrale di Santa Maria Assunta, ritorna a Nicotera.

Gli appuntamenti in città saranno due.

La bellissima sala che ospiterà i concerti

I concerti rientrano nell’ambito del Corso di direzione dell’Ama Calabria. Per questo motivo, la direzione dell’orchestra non sarà esclusiva del maestro Maurizio Managò, ma sarà affidata anche agli allievi del corso “Ama Calabria”.

Un momento delle prove

Il primo concerto si svolgerà domani, alle ore 18.30, presso la sala congressi “Cav. Giacomo Barbalace” dell’hotel “Miragolfo”.

Il secondo appuntamento si terrà domenica 12 novembre, alle ore 18.30, sempre presso la Sala congressi dell’hotel “Miragolfo”.

Gli eventi ospiteranno, inoltre, i maestri direttori e compositori di rilievo internazionale, Bert Appermont e Marco Somadossi, quindi, durante i concerti, si esibiranno anche il tenore Raffaele Mazzeo e la soprano Rosy Giuliano.

L’orchestra spazierà da musiche di J.S. Bach, Giulio Caccini, Giacomo Puccini, Charles Gounod, Bert Appermont, Antonio Rossi, Elliot Del Borgo ad Enrico Tiso.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il congresso regionale del nuovo CDU.

Next Article

Pizzo calabro, lunedì 23 ottobre, l’inaugurazione della piscina comunale

You may also like