MediterraneiNews.it

Crotonese, i Carabinieri svolgono un servizio straordinario di prevenzione generale

I Carabinieri delle Compagnie di Crotone, Cirò Marina e Petilia Policastro, con l’ausilio di personale dello Squadrone eliportato “Cacciatori di Calabria”, hanno svolto un servizio straordinario di prevenzione generale nell’ambito di tutta la provincia di Crotone procedendo al controllo di 615 persone e 478 veicoli, seguito da perquisizioni personali, veicolari e domiciliari.

L’attività ha consentito di denunciare, alla competente Autorità Giudiziaria, complessivamente sei persone responsabili distintamente, a vario titolo, dei reati di guida in stato di ebbrezza, divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore, ricettazione, violazione degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. 

I Carabinieri hanno sequestrato, a carico di ignoti, 30 grammi di marijuana che erano stati nascosti a Mesoraca e, a seguito di rastrellamento dell’argine del fiume Esaro, hanno rinvenuto, occultati tra la fitta vegetazione, 5 grammi di cocaina e 42 cartucce di armi vario calibro.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Blitz all’Iti di Nicotera, nessuna traccia di stupefacenti

Anche l’istituto Tecnico industriale “Achille Russo” sotto i riflettori delle Forze dell’Ordine. Nella mattinata di ieri, infatti, un articolato contingente composto da una pattuglia dei carabinieri della locale Stazione coadiuvati dai colleghi di Vibo Valentia con la collaborazione dei Cinofili in forza allo Squadrone Eliportato “Cacciatori” di Calabria di stanza…

Leggi tutto »

Lodi, poliziotto della Stradale muore nello scontro con un Tir

Un poliziotto di 45 anni morto ed un altro ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Codogno: è questo il bilancio di una grave incidente stradale verificatosi al km 44 dell’A1, poco prima del casello di Piacenza Nord, nel territorio di Guardamiglio in provincia di Lodi. L’auto della Stradale è entrata…

Leggi tutto »