Nicotera: si è tenuta all’Asilo Scardamaglia-Longo la Festa dell’accoglienza.

Nessun commento Share:

Sabato 28 ottobre si è svolta la Festa dell’Accoglienza nella Scuola dell’Infanzia “G.Scardamaglia-Longo” con i bambini che hanno festeggiato tutti insieme l’inizio del nuovo anno scolastico, con un piccolo spettacolo, che i bambini stessi hanno preparato in pochissimo tempo.

“È da qui che vogliamo ripartire – si legge in una nota pubblicata sulla pagina Facebook dell’Ente Morale – con il progetto educativo didattico in viaggio verso l’isola dell’amicizia. I bambini nelle vesti di marinai sono ora pronti per imbarcarsi verso questa meravigliosa avventura che li vedrà protagonisti di molte attività didattiche. La prima tappa porta il seguente titolo: “Imbarchiamoci sciogliamo gli ormeggi”, segna la nostra partenza…”.

Don Nunzio Maccarone in qualità di presidente del Consiglio d’amministrazione dell’Ente Morale, è intervenuto per portare il suo saluto e ringraziare le insegnanti e le famiglie che hanno partecipato alla festa con entusiasmo e calore. Tutti insieme maestre, bambini e genitori nel cortile adiacente la Scuola, hanno poi dato il via alla Festa dell’Accoglienza ispirata alla dolcezza.

Un pomeriggio dunque all’insegna dell’allegria e del divertimento, circondati da giochi, musica, zucchero filato, pop corn scoppiettanti e da un ricco buffet. 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cosenza, misure cautelari reali e personali eseguite dalla Guardia di Finanza nel corso di due distinte indagini – VIDEO

Next Article

Dieta mediterranea: Grillo e Mirabello in punta di fioretto

You may also like