Una domenica all’insegna del divertimento con mountain bike e trekking

Nessun commento Share:

Si svolgerà domani, con partenza da monte Poro alle 8.30, la settima ed ultima tappa della manifestazione “Onda d’urto”.

L’iniziativa patrocinata dai Comuni di Joppolo, San Costantino Calabro e Zungri ed organizzata dal gruppo “Bicinsieme – paesaggi in movimento” presieduto da Raffaele Mancuso, si basa sui raduni itineranti di montain-bike.  “Si tratta – affermano gli organizzatori – di un movimento spontaneo sorto per iniziativa di gruppi di bikers dediti maggiormente all’escursionismo locale il cui obiettivo è principalmente quello di far conoscere le innumerevoli meraviglie della Calabria in primis ai calabresi”.

“Un elogio – dichiara Mancuso – va fatto a tutto il gruppo di “Bicinsieme” che lavora da parecchio tempo per organizzare l’evento al fine di avere tutte le carte in regola affinchè si possa assistere ad una bella manifestazione. Ringrazio, inoltre, il gruppo degli “All bikes” di Nicotera-Limbadi  che hanno assicurato piena disponibilità  nel supportarci durante l’intera giornata”.

Al momento gli iscritti sono 380, tutti amanti della bici provenienti da ogni parte della Calabria che si ritroveranno all’ostello della gioventù di monte Poro da dove, dopo aver percorso un itinerario di circa 37 chilometri, raggiungeranno Zungri.

Durante la tappa ci sarà spazio anche per gli escursionisti di trekking, ad oggi circa 50, che potranno usufruire di una guida esperta per percorrere i tanti sentieri del comprensorio del Poro. A Zungri i partecipanti faranno una sosta per visitare il museo e il sito archeologico. Dopo la visita al sito rupestre i ciclisti ritorneranno a monte Poro per pranzare e concludere così la stagione 2017.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vibo marina: la piscina comunale sarà inaugurata il prossimo 10 novembre.

Next Article

Si terrà il prossimo 9 Novembre la riunione Comitato di rappresentanza dei sindaci dell’Asp vibonese.

You may also like