MediterraneiNews.it

Reggio calabria: 100 milioni in arrivo per la nuova metropolitana di superficie.

E’ stato sottoscritto nella suggestiva location del Castello Aragonese a Reggio Calabria, il protocollo d’intesa tra Regione Calabria e Comune di Reggio Calabria per la realizzazione del “sistema di mobilità sostenibile” e delle opere connesse, tra cui la nuova metropolitana di superficie. 

A sottoscrivere l’importante accordo il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, e il primo cittadino di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. Presenti anche l’assessore regionale alla logistica e la pianificazione, Francesco Russo e l’Assessore alla Mobilità di Reggio, Giuseppe Marino.

L’accordo prevede un investimento regionale pari a 100 milioni di euro attraverso i fondi del Piano di Azione e Coesione (Pac) ed è un atto molto atteso, in quanto la città dello Stretto era l’unico grande polo urbano della regione ad essere ancora privo di una metropolitana.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Calabria in festa, ieri, per la tappa del Giro D’Italia tra Pizzo Calabro e Praia a Mare.

Una giornata storica per lo sport, la nostra Regione e due comunità in particolare – Pizzo Calabro e Praia a Mare, quella di ieri per la settima tappa del 101esimo Giro d’Italia Sono stati 159 chilometri – quelli che separano le due località costiere da percorrere essenzialmente sulla Statale 18  –…

Leggi tutto »

Il Comando Regionale della Guardia di Finanza traccia il bilancio 2016

Il Comando Regionale della Guardia di Finanza, con un comunicato diffuso oggi, ha tracciato il bilancio dell’attività delle Fiamme Gialle in Calabria nel corso del 2016. Analogamente al percorso tracciato a livello centrale, l’attività della Guardia di Finanza, sul territorio calabrese, si è sviluppata secondo tre obiettivi definiti “strategici” al…

Leggi tutto »