MediterraneiNews.it

Reggio calabria: 100 milioni in arrivo per la nuova metropolitana di superficie.

E’ stato sottoscritto nella suggestiva location del Castello Aragonese a Reggio Calabria, il protocollo d’intesa tra Regione Calabria e Comune di Reggio Calabria per la realizzazione del “sistema di mobilità sostenibile” e delle opere connesse, tra cui la nuova metropolitana di superficie. 

A sottoscrivere l’importante accordo il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, e il primo cittadino di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. Presenti anche l’assessore regionale alla logistica e la pianificazione, Francesco Russo e l’Assessore alla Mobilità di Reggio, Giuseppe Marino.

L’accordo prevede un investimento regionale pari a 100 milioni di euro attraverso i fondi del Piano di Azione e Coesione (Pac) ed è un atto molto atteso, in quanto la città dello Stretto era l’unico grande polo urbano della regione ad essere ancora privo di una metropolitana.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Legacoop Calabria incontra il consigliere regionale Domenico Bevacqua

Si è svolto a Catanzaro, presso la sede regionale di Legacoop,  un incontro tra i rappresentanti dell’associazione e il consigliere regionale Domenico Bevacqua per parlare di cooperative di comunità. I rappresentanti delle cooperative di comunità presenti alla riunione hanno illustrato le proprie realtà, testimoniando la concreta operatività sul territorio e l’esigenza…

Leggi tutto »

Joppolo. Rivolta, con sequestro di persona, nel centro di accoglienza per minori, a causa degli arretrati alla paghetta giornaliera.

Durante la notte tra il 26 ed il 27 dicembre i Carabinieri della Compagnia di Tropea intervenivano in massa presso il centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati denominato “Da Donna a Donna ONLUS” sito in località Policari di Joppolo. I militari, arrivati sul posto, trovavano una ventina di…

Leggi tutto »