Calabria: nuova riunione della giunta regionale.

Nessun commento Share:

La giunta regionale della Calabria si è riunita oggi sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio. Lo ha reso noto la stessa Regione con una nota nella quale si sottolineano i provvedimenti approvati dall’esecutivo.

Innanzitutto come primo provvedimento – si legge nella nota in questione – su proposta del Presidente Mario Oliverio sono stati approvati il riconoscimento di interesse regionale del Museo d’Arte contemporanea “Limen” di Vibo Valentia, del Museo del Fumetto di Cosenza e del Museo M.Ar.Te di San Pietro a Maida”.

“E stata poi approvata la Direttiva inerente il sistema di allertamento regionale per il rischio meteo idrogeologico ed idraulico in Calabria, in recepimento delle disposizioni della L. 225/92, così come modificata dalla L. n. 100/2012 e delle indicazioni operative n. RIA/0007117 del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri” e – si legge ancora nella nota – su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali Federica Roccisano, ” si è preso atto delle linee programmatiche di indirizzo del Tavolo di lavoro regionale per la prevenzione ed il contrasto alla violenza sulle donne”.

“Su proposta dell’Assessore all’Ambiente Antonella Rizzo la Giunta – si legge inoltre –  ha quindi approvato la designazione delle Zone Speciali di Conservazione ( ZSC) ed i Siti di Importanza Comunitaria (SIC) ricadenti nella riserva naturale e regionale del Lago di Tarsia e della Foce del Crati.

Sono stati infine individuati i componenti della Commissione regionale per lo sport e sono state approvate diverse variazioni di bilancio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Davanti al Prefetto si smorza la tensione tra commissione straordinaria e movimento “14 luglio”

Next Article

Nicotera, il servizio di dialisi è tornato in piena attività

You may also like