Russo (PD) a Vibo, oltre due milioni di euro per dei lavori sulle reti idriche della città.

Nessun commento Share:

“Grazie all’impegno del gruppo consiliare del PD in seno al consiglio comunale e alla interlocuzione con il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, il deputato Brunello Censore, ed il consigliere regionale Michele Mirabello, finalmente la città di Vibo Valentia vedrà realizzare i lavori di “Ingegnerizzazione delle reti idriche di distribuzione urbana e lavori di manutenzione straordinaria ed infrastrutturazione delle reti funzionali al miglioramento della gestione del servizio di distribuzione idrica ed alla riduzione delle perdite”.

Lo ha comunicato con una nota Giovanni Russo capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale a Vibo che in una nota ha sottolineato altresì come “i lavori, che partiranno a breve, avranno per  oggetto: 1) I servizi di ispezione perdite; 2) I Lavori accessori di manutenzione delle reti di distribuzione idrica che, sinteticamente, potranno riguardare: a) la riparazione delle perdite individuate; b) la sostituzione o lo spostamento delle condotte ammalorate; c) la sostituzione o l’ installazione di valvole e saracinesche; d) la realizzazione di postazioni di misura e controllo delle portate e delle pressioni; e) la infrastrutturazione necessaria per la distrettualizzazione della rete (DMA – PMZ); f) la realizzazione di nuove condotte funzionali alla distrettualizzazione e al pressure management; g) l’installazione e sostituzione di contatori idrici per gli utenti finali; h) ogni altra attività di manutenzione ritenuta utile.

L’importo complessivo dell’Appalto è di € 2.094.046,46. Proprio questa mattina il decreto n. 12632, attraverso cui si da la copertura finanziaria ai lavori che la città di Vibo Valentia attende da diversi anni ormai, è stato firmato da parte del dirigente ing. Francesco Costantino, che ringraziamo.  Attraverso questi lavori sulla nostra rete idrica di distribuzione vi saranno degli interventi risolutivi sia dal punto di vista strutturale che idraulico.

“Tali interventi – si legge ancoranella nota – consentiranno la diminuzione/eliminazione delle perdite ed un miglioramento sostanziale della qualità idraulica del servizio. Ricordiamo che quando fu emesso il bando inerente questo intervento, il centrodestra che allora governava la Calabria, non diede la copertura finanziaria per ciò che concerneva i lavori nel nostro comune”.

“Una dimostrazione concreta – conclude Russo – di come il gruppo consiliare del PD, che mi onoro di guidare, opera in maniera concreta a favore del miglioramento della qualità della vita nella nostra città. Tutto ciò mentre il centrodestra, che guida palazzo Luigi Razza, quotidianamente occupa il suo tempo a litigare per occupare poltrone senza raggiungere alcun risultato utile per la nostra comunità”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La protesta dell’acqua a Filogaso, durante l’alluvione del 1951.

Next Article

Scuola, entro il 20 dicembre andranno presentate le domande di pensionamento

You may also like