Calabria, ecco i nuovi collegi elettorali previsti dal “Rosatellum”.

Nessun commento Share:

Il Consiglio dei ministri, ha approvato il decreto legislativo che disegna i collegi uninominali e plurinominali per Camera e Senato.

Per quanto riguarda la nostra Regione, per quanto riguarda i seggi che saranno attribuiti dal cosiddetto “Rosatellum” con il sistema uninominale maggioritario, sono previsti otto collegi alla Camera: 1) Reggio Calabria, 2) Palmi, 3) Vibo Valentia, 4) Catanzaro, 5) Crotone, 6) Cosenza, 7) Corigliano Calabro, 8) Castrovillari) e quattro per il Senato: 1) Reggio, 2) Palmi, 3) Vibo e Catanzaro, 4) Crotone, Cosenza, Corigliano Calabro, Castrovillari).

Per quanto riguarda invece i seggi attribuiti col sistema proporzionale, alla Camera sono previsti – sempre per quanto riguarda la nostra regione – due collegi plurinominali, ciascuno con 6 seggi mentre per quanto riguarda il Senato vi sarà un unico collegio plurinominale, al quale sono assegnati sei seggi proporzionali.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Calabria: la regione ha incrementato i finanziamenti per gli Investimenti nella trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli.

Next Article

Vincenzo Damiani è il nuovo direttore del Distretto sanitario unico di Vibo Valentia.

You may also like