MediterraneiNews.it

Martedì a Roma incontro tra il Governatore Oliverio e il Ministro della Salute Lorenzin.

Dopo aver incassato l’appoggio di 350 sindaci calabresi, delle 4 province calabresi e della Città metropolitana di Reggio Calabria, il presidente della Regione Mario Oliverio, martedì 5 dicembre sarà a Roma per incontrare il Ministro della salute Lorenzin.

Oliviero va a questo incontro – in sostanza – per chiedere due cose:  la fine del commissariamento della sanità in Calabria e la rinegoziazione del piano di rientro.

Sono infatti ormai sette anni che la sanità calabrese è commissariata e però questo non ha di certo migliorato – a detta del Governatore e non solo – ne il miglioramento dei cosiddetti Livelli essenziali di assistenza (LEA) nè l’emigrazione dei cittadini calabresi verso strutture sanitarie di altre regioni .

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nuova riunione del Consiglio Regionale della Calabria.

Si è tornato a riunirsi il consiglio regionale della Calabri, a Palazzo Campanella sotto la presidenza di Nicola Irto.  Il consiglio ha innazitutto approvato all’unanimità dapprima, due mozioni a firma del consigliere Sinibaldo Esposito: la prima riguardante lo stato di attuazione della Rete Oncologica Calabrese Hub & Spoke ad integrazione territoriale…

Leggi tutto »

Arpacal lancia l’allarme sull’aumento del consumo di suolo nella nostra regione.

Nell’arco del biennio 2015-16 la Calabria ha visto consumare 1,4 chilometri quadrati del suo suolo, con picchi del 15% nel territorio comunale dei capoluoghi Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia. E’ il verdetto che emerge dal “Rapporto nazionale sul consumo di suolo in Italia 2017”, presentato nelle corse settimane a Roma…

Leggi tutto »