La cantante Serena Ambesi al “ Memorial Reitano”

Nessun commento Share:

Si è svolto il 27 gennaio al Teatro Cilea di Reggio Calabria l’Undicesima Edizione

 del “ Memorial Reitano”, evento che ricorda  lo straordinario “ragazzo di Fiumara”, Mino Reitano, scomparso il 27 gennaio 2009.

Un Memorial promosso dall’Associazione La vita è così, fondata da Gegè Reitano, fratello di Mino, e con la direzione artistica di Natale Princi.

Tantissimi gli ospiti della serata,  magistralmente condotta da Massimo Proietto, che si esibiti sul palco del Cilea, accompagnati dall’Orchestra “Mino Reitano”, diretta da Cettina Nicolosi, direttore del Conservatorio “Francesco Cilea” e da Roberto Caridi.

Tra questi.   Serena Ambesi la dolcissima e bravissima cantante di Amato, una frazione del Comune di Taurianova che ha incantato il pubblico con la sua  straordinaria voce.

In Serana arde il fuoco sacro dell’arte, lo si capisce dalla luce che emanano i  suoi occhi, quando canta.

Passione che è nata tra i banchi della Scuola Primaria, quando ha iniziato a cantare per le recite scolastiche, e che non l’ha mai abbandonata un solo istante.
Serena ha studiato  brillantemente al Conservatorio  di Musica “Fausto Torrefranca” di  Vibo Valentia conseguendo la laurea in canto.

Tanti sono i concorsi  in cui si è distinta a livello a livello regionale.
Nel 2015 ha partecipato al prestigioso Premio Mia Martini che si tiene ogni anno a Bagnara Calabra, nella Sezione “Nuove Proposte per l’Europa 2015” con un brano dal titolo:” Un altro istante ancora”.

Nel 2016 ha partecipato al Memorial Reitano con il brano “Canne al Vento”, mentre quest’anno ha cantato “Innamorati”

Entrambe i brani sono del compianto “Ragazzo di Fiumara”.

Passione, talento, capacità di emozionare il pubblico e caparbietà a Serena non mancano.

Per  questo siamo certi che in futuro sentiremo parlare di lei e, magari una delle sue canzoni diventerà la colonna sonora della nostra vita.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Prefetto Carlo Mosca al Master dell’Università della Calabria

Next Article

Gerocarne (VV), arresto su ordine di carcerazione

You may also like