Vibo valentia: Borrello nuovo coordinatore provinciale di Libera.

Nessun commento Share:

Libera Vibo ha un nuovo coordinatore provinciale. Si tratta di Giuseppe Borrello che è stato eletto all’assemblea provinciale del coordinamento del sodalizio antimafia e che subentra a Don Peppino Fiorillo, che è stato festeggiato dai tanti soci e amici che si sono ritrovati in quest’occasione.

Nel corso dell’assise – tenutasi alla presenza del Lucia Lipari, membro della segreteria regionale di Libera e di Ennio Stanile referente di Libera Calabria – numerosi sono stati gli interventi – tra i quali quelli di Matteo Luzza, referente regionale dei familiari delle Vittime Innocenti delle mafie e Vito Teti, intellettuale vibonese e professore ordinario di antropologia dell’università dell’Unical, oltre natralmente allo stesso Don Fiorillo.

In tutti i presenti è comunque emersa la consapevolezza di doversi confrontare e operare in un contesto difficilissimo e ad elevata densità criminale ma anche un territorio dove non mancano le risorse, vi è un ricco patrimonio culturale e naturalistico e vi sono energie umane e professionali, tutti fattori che possono contribuire allo sviluppo del vibonese.

Borrello – dopo aver ringraziato tutti per la fiducia accordatagli – ha ricordato i prossimi appuntamenti che vedranno Libera a cominciare dalla Giornata della Memoria in ricordo delle vittime di mafia, evento nazionale in programma il prossimo 21 marzo che avrà proprio a Vibo Valentia il suo appuntamento regionale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Calabria tra le 4 regioni virtuose nella spesa delle risorse del PSR.

Next Article

Parghelia: Francesco Fortuna dopo gli allori raccolti a Firenze pensa ad una scuola per pizzaioli.

You may also like