MediterraneiNews.it

Il 13 dicembre la sottoscrizione del progetto “Antica Kroton”.

Sarà sottoscritto il prossimo 13 dicembre presso il Comune di Crotone l’accordo per l’avvio delle attività del progetto “Antica Kroton” con una previsione di investimenti per 61,6 milioni di euro, alla presenza del Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, del Sindaco di Crotone, Ugo Pugliese e del Segretario del MiBACT, Salvatore Patamia.

Lo ha comunicato oggi l’ufficio stampa della Regione Calabria, in una nota dalla quale si apprende che “un intervento per il recupero del sito archeologico dell’antica Kroton e di alcune aree urbane, di valorizzazionee sviluppo della area Lacinia, di creazione di nuove infrastrutture e di un progetto di marketing territoriale impostato sulla nuova identità culturale della città di Crotone”.

Alla cerimonia di sottoscrizione dell’accordo, – si legge ancora nella nota in questione che si inserisce nel programma “Cantiere Calabria”, parteciperanno la Consigliera regionale Flora Sculco, l’Assessore regionale Antonella Rizzo e la Sottosegretaria al MiBACT, on. Dorina Bianchi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Riace e i migranti…deportati

Pino Macino, da Pupari & Pupi Non ho mai visto o letto i provvedimenti con i quali le autorità naziste hanno disposto le deportazioni di massa degli ebrei, degli zingari e dei comunisti nei campi di sterminio. Immagino, perfino, che non ci siano…..tanto comandavano loro e tutti zitti. Sono assolutamente…

Leggi tutto »

Immigrati…e licenziati al porto

Pino Macino, da Pupari & Pupi Sentire parlare di 12.000 persone al giorno salvate e sbarcate  in Italia non è una buona notizia. Non lo è in Calabria, dove la Gente chiede un lavoro e riceve lettere di licenziamento, non lo è a Gioia Tauro che dovrà affrontare le pesanti…

Leggi tutto »