Oliverio inaugura la sezione moderna della “Nuova Biblioteca Charitas” presso il Santuario di San Francesco di Paola.

Nessun commento Share:

Il Presidente della Regione Mario Oliverio, ha inaugurato, presso il Santuario di San Francesco di Paola la “Nuova Biblioteca Charitas”, sezione moderna.

L’evento, con il rito di benedizione officiato dal Correttore Generale dei Minimi Padre Francesco Marinelli, con il Correttore Provinciale Padre Gregorio Colatorti, ha seguito la presentazione, nell’Auditorium del Santuario, del libro “Conversione del cuore, penitenza Evangelica, opere di misericordia”, a cura di Padre Leonardo Messinese della Pontificia Università Lateranense.

“Questo spazio sarà aperto al pubblico, e la sua realizzazione – si legge in una nota diffusa dall’Ufficio stampa della Regione Calabria – per volontà del Presidente Oliverio, è stata sostenuta dalla Regione e che conserva nelle sue diverse sezioni più di dodicimila volumi”.

“Sono molto contento di essere qui questa sera per inaugurare questa bellissima biblioteca” – ha affermato Oliverio nella nota in questione – aggiungendo che “questa è uno dei pezzi pregiati di un lavoro, che ha riguardato l’intero Santuario, che insieme ai Padri Minimi, grazie anche alla loro tenacia, è stato portato avanti e svolto per non lasciare un patrimonio importante e prezioso in luoghi non consoni, per recuperarlo e sistematizzarlo.

Il presidente Oliverio ha poi assunto formalmente l’impegno di completare la biblioteca in questione e – sempre dalla nota della Regione apprendiamo che lo stesso Oliverio ha detto che “occorre anche fare in modo che essa sia inserita in un progetto, che noi stiamo realizzando, di digitalizzazione del patrimonio bibliotecario calabrese”.

Ricordando infine il recente inserimento del ‘Cammino di San Francesco di Paola nell’Atlante dei Cammini d’Italia’ del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, Oliviero – si legge sempre nella suddetta nota – ha annuniciato una mostra di opere d’arte, che sarà anche esposizione di manufatti e documentazione su San Francesco di Paola, provenienti da tutta Italia. Un grande evento preparato con il Segretariato regionale del Mibact, dedicato al Patrono della Calabria che, significativamente, sarà ospitato nella sede della Regione, la cui inaugurazione è prevista per nel Marzo 2018″.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Iscrizioni in crescita del 30% alla seconda annualità del Progetto “GinnastichiAmo”.

Next Article

Rosarno: il progetto “Play la città e un libro” è infatti arrivato primo al bando “Città che legge”.

You may also like