Attentato a Nicotera: nota di soliadreità della Confindustria reggina.

Nessun commento Share:

“Confindustria Reggio Calabria, in ogni sua componente, si stringe attorno alla famiglia Lombardo ribadendo da subito, che sarà al loro fianco in questo momento buio che colpisce e addolora tutta la comunità reggina. Quella in atto nel territorio è una vera e propria guerra”.

E’ quanto afferma il presidente di Confindustria Reggio, Giuseppe Nucera che, in un comunicato, apparso sul sito istituzionale dell’associazione – condanna il gravissimo atto intimidatorio che ha colpito l’esercizio commerciale ‘Splendidi e Splendenti’ di Nicotera andato completamente distrutto a pochi giorni dall’inaugurazione.

“Un conflitto – prosegue Nucera nella nota in questione – che non sembra avere fine e che pone da una parte la società civile, il mondo produttivo e la gente perbene e dall’altra una sparuta minoranza di criminali che opera costantemente nell’ombra per condannare al definitivo sottosviluppo un’intera regione. Le aziende in Calabria sono letteralmente sotto assedio. Chiunque decida di avviare un progetto imprenditoriale in questo territorio è da considerarsi un eroe civile”.

“Non potrebbe essere altrimenti alla luce delle pesanti condizioni con cui siamo chiamati a fare i conti ogni giorno – prosegue Nucera – poichè ai ritardi, alle carenze infrastrutturali e ad uno scenario economico che a queste latitudini sembra sempre risentire in misura notevolmente maggiore della crisi globale si aggiunge una condizione inaccettabile di illegalità e insicurezza dilaganti. Confindustria Reggio Calabria lo diciamo senza alcun timore, non arretrerà di un millimetro rispetto al percorso intrapreso sul fronte della legalità. La classe imprenditoriale locale, a dispetto di un clima che scoraggerebbe chiunque, è fermamente decisa a non volersi piegare di fronte alle logiche criminali che la ‘ndrangheta tenta di imporre. Per questo siamo pronti a rilanciare la nostra azione di rappresentanza che in queste settimane ha già avviato un cammino comune in stretta sinergia con l’associazione antimafia ‘Libera’, con il chiaro obiettivo di fornire agli imprenditori strumenti concreti per superare la condizione di paura e smarrimento”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Giuseppe Altieri, nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati di Vibo valentia.

Next Article

Re Vittorio Emanuele III. Il rientro in Italia della salma dove riposerà accanto alla Regina Elena.

You may also like