Regione: assegnati 20 milioni a quattro porti calabresi.

Nessun commento Share:

Sono quattro i porti calabresi – Isola Capo Rizzuto (Kr), Roccella Jonica (RC), Cirò Marina (Kr) e Cetraro (Cs) – destinatari dell’assegnazione di risorse pari a 20 milioni di euro da parte della Regione Calabria dopo la conclusione della procedura di selezione per interventi infrastrutturali nei porti di rilevanza economica regionale ed interregionale.

“I fondi in questione – si legge in una nota diffusa dall’Ufficio stampa della Regione Calabria – provengono dall’Asse VII “Sviluppo delle reti di mobilità sostenibile” del POR Calabria 2014-2020 e sono stati attribuiti alle proposte collocate nelle prime quattro posizioni della graduatoria approvata lo scorso mese di Agosto (su un totale di 8 istanze che hanno ottenuto un punteggio superiore alla soglia di ammissibilità)”.

“In esito alle determinazioni della Commissione di Valutazione (che ha avuto in carico la procedura di selezione degli interventi) – si apprende sempre dalla nota in questione – con il decreto dirigenziale n° 14427 del 18 dicembre 2017 è stata disposta l’ammissione a finanziamento dei quattro interventi di cui sopra, con la specifica degli importi assegnati a ciascuno di essi, fino al completo assorbimento delle risorse destinate all’Avviso. Il decreto, inoltre, approva lo schema di convenzione da proporre ai Comuni beneficiari per disciplinare i rapporti di finanziamento. Terminato l’iter di selezione degli interventi, può dunque concretamente avviarsi la fase attuativa degli interventi”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Filogaso, tre fermati accusati di tentata rapina.

Next Article

A Vibo valentia, il 21 dicembre al Liceo Morelli, si parlerà di intelligenza artificiale con il ricercatore napitino Sean Fanello.

You may also like