Nicotera, i piccoli dell’Infanzia recitano per i più sfortunati

Nessun commento Share:

Una recita dedicata ai più sfortunati, a chi vive in difficoltà. Ci hanno pensato i piccoli della scuola dell’Infanzia del dirigente scolastico Marisa Piro, proponendo la manifestazione “Un Natale speciale”, un evento che ha voluto mettere in risalto la semplicità dei bambini di vivere il Natale, ma, soprattutto l’importanza di tendere la mano a chi vive nella povertà.

Al termine della recita, alla presenza del parroco don Francesco Vardè presidente della Charitas cittadina, infatti, i bambini protagonisti della serata, ma anche dell’allestimento degli ambienti e della scenografia, hanno voluto donare alcuni loro vestiti ai coetanei più bisognosi come gesto di solidarietà.

“Il senso della recita – affermano le insegnanti – era che i bambini ricevendo dei regali da Babbo Natale non si sentono felici perchè hanno troppe cose e decidono di donarli ai più poveri festeggiando con loro la festa più bella dell’anno. Da qui è nata l’idea di concretizzare questa recita in un atto vero e reale, cioè donare i propri vestiti alla Charitas”.

Per la scuola dell’infanzia di Nicotera questo è davvero un Natale speciale anche perché, da poco tempo, sono stati realizzati i lavori di ristrutturazione della scuola “grazie – dichiarano – alla determinazione delle famiglie, al supporto energico della nostra dirigente e alla terna commissariale che ha permesso tutto ciò”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, la giunta approva il progetto per affidare alloggi ai disabili

Next Article

Spilinga, Ufficio veterinario nel degrado, protesta il personale

You may also like