La media di Limbadi in vetta ai Giochi sportivi studenteschi La media di Limbadi in vetta ai Giochi sportivi studenteschi

La media di Limbadi in vetta ai Giochi sportivi studenteschi

Nessun commento Share:

L’entusiasmo e l’impegno degli alunni della scuola secondaria di I grado “Corrado Alvaro” vincono su tutto e dovunque, anche agli annuali Giochi sportivi studenteschi dove, nel primo concorso di prove multiple di atletica leggera, i ragazzi agguantano la vetta a livello provinciale classificandosi terzi a livello regionale, mentre le ragazze conseguono il primo posto provinciale ed il secondo regionale.

Sara Mesiano
Amelia Timpano

Gli alunni della media cittadina del dirigente scolastico Marisa Piro si sono cimentati, come numerosi studenti di altre scuole calabresi, in alcune discipline di atletica leggera, il salto in lungo, i 60 metri piani ed il lancio del vortex.

Gli eccellenti risultati sono stati ottenuti anche grazie ai duri allenamenti messi in atto dal professore Luciano Lapa che da sempre riesce a coinvolgere con entusiasmo i propri ragazzi ad allenarsi severamente, ma proficuamente, per poter partecipare annualmente ai campionati studenteschi.

“Al di là dei risultati conseguiti – affermano i docenti –, che pur meritano il nostro apprezzamento e i nostri complimenti, è bello sapere che anche dove le strutture potrebbero risultare deficitarie di impianti appropriati, di atletica per esempio nella provincia di Vibo Valentia non esiste una pista,

Miriam Spataro
Antonio Grande
Giuseppe Mangone

l’entusiasmo e l’impegno vincono su ogni difficoltà. Lo sport ispira e unisce le persone come poche altre cose riescono a fare, parla ai giovani in una lingua che essi comprendono. Lo sport educa all’impegno, include e crea speranza”.

Nonostante l’emergenza covid 19, infatti, e con le dovute restrizioni, la preparazione a scuola è stata ugualmente impegnativa e considerando l’assenza totale di palestre, sale e spazi idonei è stato necessario adattare aree limitrofe la scuola.

Malgrado questo, il programma degli allenamenti è proseguito regolarmente per l’intero anno scolastico facendo sì che Limbadi prevalesse nello sport praticato a scuola.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Rizziconi: Riaprirà la Guardia Medica.

Next Article

Conferito il certificato eTwinning 2021/2022 al Comprensivo “Antonio Pagano” di Nicotera

You may also like

La media di Limbadi in vetta ai Giochi sportivi studenteschi