MediterraneiNews.it

Ricadi, Soriano e Zungri progettano una Rete dei musei.

Le amministrazioni comunali di Ricadi, Soriano e Zungri – secondo indiscrezioni – sarebbero al lavoro per un interessante progetto di valorizzazione dei beni culturali.

L’obiettivo dei tre comuni è fare leva sui rispettivi patrimonio culturali per attrarre un numero sempre maggiore di turisti dopo il boom di quest’anno sia ai musei sorianesi come all’insediamento rupestre di Zungri e le spiagge sempre affollate di Capo Vaticano.

Così, secondo indiscrezioni i tre sindaci dei comuni in questione – Francesco Bartone (Soriano), Giulia Russo (Ricadi) e Francesco Galati (Zungri) – dovrebbero definire un vero e proprio accordo di programma finalizzato alla realizzazione di una “Rete dei Musei comunali” anche captando i cospicui finanziamenti comunitari della programmazione 2014-2020.

Un progetto molto interessante proprio perchè poggia su quella che è ormai una necessità storica: fare rete tra i piccoli comuni che dispongono di un notevole patrimonio di beni.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Soriano: i carabinieri arrestano un uomo in posseso di oltre un Kg di droga.

E’ Franco Sorrentino, classe 72, di Cessaniti, disoccupato, con precedenti polizia, l’uomo che i carabinieri hanno arrestato ieri, nel territorio del comune di Soriano Calabro (VV), durante uno dei numerosi controlli messi in opera dalle forze dell’ordine. Il fatto è avvenuto nella serata di ieri, quando i militari, hanno fermato l’uomo in via…

Leggi tutto »

Il fronte del si scalda i motori in vista del referendum.

Si terrà domani pomeriggio alle ore 17,30 il primo appuntamento del coordinamento dei comitati referendari per il SI al cambio di denominazione del comune di Ricadi. Lo ha annunciato Giacomo Benedetto, presidente del sodalizio “I Guardiani del Faro” con cui da anni si è impegnato in favore ed in difesa di…

Leggi tutto »