MediterraneiNews.it

Gratteri: grave situazione nei tribunali del Distretto di Catanzaro.

Ha parlato di “emergenza immediata” il Procuratore Nicola Gratteri nel suo intervento di saluto al neo Procuratore generale Otello Lupacchini, con riferimento alla situazione dei tribunali del distretto giudiziario di Catanzaro.

Tra quelli citati dal magistrato, non poteva mancare il Tribunale di Vibo valentia, che sembra essere proprio quello più in sofferenza a causa del trasferimento di alcuni giudici mentre altri non arriverebbero prima del mese di Maggio, sullo sfondo di una serie di processi per i quali il rischio prescrizione è dietro l’angolo. Emergenze che interesseranno, quest’anno, anche il Tribunale di Crotone.

Da qui l’appello dello stesso Gratteri a chiedere l’intervento del CSM e rivedere la geografia giudiziaria del Distretto, rilanciando altresì la sua proposta di istituire i tribunali distrettuali.

Gratteri ha poi assicurato al neo Procuratore Generale la massima collaborazione.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Vibo valentia: Cutrellà e Barbieri riconfermati segretari delle sezioni pd di Piscopio e Vibo marina.

Tempo di scadenze congressuali all’interno del Partito democrativo vibonese dove si è proceduto al rinnovo dei vertici delle sezioni di Piscopio e Vibo Marina, in attesa delle assise congressuali che interesseranno poi – nella giornata di oggi le sezioni di Triparni e Vena e domenica prossima quella sezione di Vibo centro. Per quanto riguarda le prime due…

Leggi tutto »

A Lamezia si fa il punto sulla tratta umana.

Un programma ricco ed interessante per divulgare i dati della ricerca e dell´azione sul campo sviluppate con il Progetto B.U.S. (Buone Uscite dallo Sfruttamento), progetto realizzato con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, capofila la Comunità Progetto Sud di Lamezia Terme (CZ), che ha messo in rete associazioni e cooperative sociali…

Leggi tutto »