MediterraneiNews.it

Celebrata la Giornata della Memoria anche al Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina.

Domenica 4 febbraio 2018, alle ore 16.00, presso il Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina (Reggio Calabria), è stata celebrata la Giornata della Memoria con una rappresentazione cinematografica e un dibattito al fine di “Ricordare … e non dimenticare”.

Durante l’evento è stato proiettato il film Storia di una ladra di libri.

Sono intervenuti: Rossella Agostino, direttore Museo e Parco Archeologico “Archeoderi”; Rocque Pugliese: responsabile per la Calabria Comunità Ebraica di Napoli; Mafalda Tringali: presidente cooperativa Clevers; Micheletta Bruna: docente in materie letterarie; Ollio Maria Luisa: pedagogista. L’iniziativa è stata organizzata dalla cooperativa Clevers,  che cura i Servizi aggiuntivi del Parco Archeologico di Bova Marina, in collaborazione con il Polo Museale della Calabria.

Il Museo e Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina (Reggio Calabria), – lo ricordiamo – afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Crotone, scoperto un sito di grande rilevanza archeologica – VIDEO

Nel corso della quotidiana attività di controllo economico del territorio, i finanzieri di Crotone negli ultimi giorni hanno notato come delle persone saltuariamente si aggiravano sul letto in secca del fiume Neto. Insospettiti dalla circostanza, hanno deciso di effettuare un’accurata esplorazione dell’area. Una pattuglia di militari delle Fiamme Gialle pertanto ha…

Leggi tutto »

Reggino, scoperta frode all’Erario perpetrata da sei Caf e 355 contribuenti

Nell’ambito dell’attività istituzionale in materia di spesa pubblica, i Finanzieri del Gruppo di Locri hanno accertato, al termine di un’articolata e complessa attività d’indagine, una truffa aggravata in danno dell’Erario perpetrata, nelle località di Africo, Platì, San Luca e Bovalino, da 6 Responsabili periferici di Caf – Centri di Assistenza…

Leggi tutto »