Tropea: sarà presentato l’11 Febbraio il libro di Massimiliano Capalbo “”Fatti foste a viver di turismo”.

Nessun commento Share:

L’Associazione storico-culturale Libertas con il patrocinio della Consulta comunale delle associazioni di Tropea, presenterà il libro di Massimiliano Capalbo “Fatti foste a viver di turismo – perchè il turismo è affare di tutti i calabresi”, edito da Rubettino.

Perché il turismo non è mai divenuto l’asset economico principale della Calabria, nonostante la regione abbia una forte vocazione in tal senso? Perché i calabresi non sono mai riusciti a campare di turismo, nonostante questo sia un tema ricorrente nel dibattito politico? A questa e ad altre domande il libro, scritto anche per i non addetti ai lavori, tenta di dare risposta. Attraverso una raccolta di riflessioni, nate prendendo spunto da fatti realmente accaduti negli ultimi sei anni, l’autore mette in evidenza pregi e difetti dei comportamenti dei calabresi (sia in veste di classe dirigente che in quella di imprenditori o semplici cittadini) in materia di turismo.

La presentazione si terrà l’11 febbraio alle ore 17.00 presso il Centro culturale Francesco D’Agostino (ex Tribunale) in via Francesco Barone.

Introdurrà e coordinerà i lavori il Presidente dell’Associazione storico-culturale Libertas. All’assise interverrano poi, oltre naturalmente all’utore, Mario Romano – impreditore e CEO di Romano Arti grafiche e Angelo Marra dell’Associazione Reboot – Turismo e innovation.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Serra San Bruno: progetto di alternanza scuola-lavoro tra il comune e l’Istituto “Einaudi”.

Next Article

Calabria: la Regione chiede lo stato di calamità per gli eventi metereologici del 17 gennaio scorso.

You may also like