MediterraneiNews.it

Grande gioia a Briatico e a Cessaniti per la vittoria di Moro al festival di Sanremo. Un premio anche al maestro vibonese Ferrari.

Briatico e Cessaniti in festa per la vittoria del duo musicale Fabrizio Moro ed Ermal Meta che con la canzone “Non mi avete fatto niente” hanno vinto il Festival di Sanremo.

Il motivo va ricercato nel fatto che la famiglia del cantautore romano Fabrizio Moro è originaria proprio di questi due centri della costa tiurrenica vibonese.

“Non mi avete fatto niente” ha conquistato l’Ariston attestandosi con il 55 per cento dei consensi. La canzone – che è stata scritta a tre mani da Andrea Febo, Meta e Moro – tratta il tema del terrorismo internazionale.

Da sottolineare pure che al maestro vibonese Clemente Ferrari è anadto il premio per il  “Miglior arrangiamento” per la canzone “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”  che è stata interpretata da Max Gazzè.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Al Duomo rubate le offerte dei fedeli

Ormai la spirale del crimine non risparmia neanche le chiese. Questa volta a essere oggetto delle mire dei malviventi è stato il duomo di San Leoluca dove – nella serata di ieri – alcuni malintenzionati  si sono introdotti e hanno rubato la cassetta delle offerte lasciate dai fedeli collocata davanti all’altare. Ad…

Leggi tutto »

Tre studenti vibonesi tra i premiati della 28ma edizione del premio di scrittura “Le Città di Berto”.

Il Premio le Città di Berto – cosi denominato in memoria dello scrittore Giuseppe Berto, nato a Mogliano e sepolto nel cimitero di San Nicolò di Ricadi – viene promosso dal Liceo Statale di Mogliano Veneto, con il patrocinio dell’associazione culturale “Giuseppe Berto”, dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso,…

Leggi tutto »