San Costantino Calabro, terza tappa di “Pedali e sapori” per gli amanti della mountain bike

Nessun commento Share:

Ancora un grande successo per le escursioni alla scoperta del territorio e delle eccellenze della cucina tipica regionale dell’associazione “Bicinsieme -Paesaggi in Movimento”  di San Costantino Calabro.

“Pedali e sapori” è lo slogan delle escursioni in mountain bike del gruppo guidato da Raffaele Mancuso. Un gruppo che, animato da sano entusiasmo, è riuscito a ritagliarsi un posto di tutto rispetto entrando a far parte della Fiab (Federazione itliana amici della bicicletta).

Domenica 18 febbraio, il gruppo si è ritrovato per la terza tappa con visita e degustazione presso l’azienda agrituristica Caridà. Un’azienda che nasce dalla passione della famiglia Mazzitelli per la tradizione nel lontano 1998. Grazie alla sua collocazione geografica l’agriturismo permette di conoscere da vicino non solo un’ agricoltura e una cucina ricca di prodotti tradizionali e di altissima qualità, ma anche paesaggi turistici dal panorama mozzafiato

“Andare in bicicletta – affermano gli organizzatori – è un’arte che si impara e poi non si lascia più. Una passione che bisogna almeno una volta nella vita provare e da cui farsi travolgere, ogni giorno. Senza riuscire a stancarsi mai perché a un certo punto non contano i chilometri, il freddo, il caldo torrido. Alla fine conta solo il respiro, l’aria sulle guance, e la magica sensazione di fare qualcosa di bello, buono e sano. La bici è libertà e umanità: il viaggiare a misura d’uomo che non dipende da nulla se non da noi stessi e le nostre forze”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Oltre 4 milioni di fondi dal Mibact per beni e strutture culturali site a Vibo valentia, Pizzo calabro, Tropea, Mileto e Briatico.

Next Article

La spiaggia di Tropea in seconda posizione, tra le italiane, nella classifica di Trip Advisor.

You may also like