Balotelli sbotta e fa l’attaccante con “Tony”…da stadio…verso il Senatore “nero” eletto con la Lega di Salvini. Scoppia la polemica.

Nessun commento Share:

Ieri sulle pagine di questo giornale, siamo stati i primi a dare la notizia dell’elezione a Senatore della Repubblica del nigeriano Tony Iwobi, candidato nelle fila della Lega di Matteo Salvini.

Oggi, Mario Balotelli, il calciatore impulsivo che abbiamo conosciuto in passato, nel vedere in foto immortalato insieme a Salvini il neo senatore nigeriano Tony Iwobi, è andato su tutte le furie, postando su Instagram, senza pensarci affatto, una frase offensiva conto “il nero” politico leghista: «Forse sono cieco io o forse non gliel’hanno detto ancora che è nero. Ma vergogna!» Poco dopo qualche suo stretto amico, di quelli che ragionano, deve averlo fatto rinsavire, facendogli comprendere la stupidata appena postata e, il calciatore prontamente e senza pensarci come al solito, ha cercato di salvarsi in calcio d’angolo, correndo nella sua metà campo per cancellare il post, ma la frittata era ormai fatta: Balotelli ammonito con il cartellino giallo. Pronta la risposta del senatore Iwobi: «Balotelli è un ragazzo viziato, non si rende conto di essere un personaggio pubblico. Però per favore, non mi interessa rispondergli, ci sono problemi molto più importanti in questo Paese», proseguendo ancora Iwobi con aplomb…italo-nigeriano, «Non mi interessano queste polemiche, sono polemiche senza senso. Mi stanno chiamando in tanti, ma con tutto il rispetto per Balotelli, non mi interessa rispondergli ufficialmente. Sarà un bravo calciatore, ma per il resto non voglio commentare».

Ci domandiamo a quando la stessa apertura mentale del “nero” accettato nel calcio, al pari di quel “nero” che venga finalmente accettato in politica, anzi nelle fila di quella politica non relegata mentalmente all’accettazione dello stereotipo del nero solo e soltanto progressista, radical chic e …tuttalpiù profugo ed immigrato, che deve votare gioco forza, solo e soltanto a …sinistra…, anche se dal magro risultato elettorale è dimostrato che in questa elezione, il “nero” sembra non abbia votato i partiti di sinistra, violando così, un patto ideologico …non scritto, ma dato per scontato. Un altro errore…sinistro.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, la commissione chiede la proroga. S’allontana il ritorno alle urne

Next Article

Pizzo, ampliamento della metanizzazione nei quartieri a nord del centro abitato

You may also like