MediterraneiNews.it

Verso il governo del Presidente Mattarella

Pino Macino, da Pupari & Pupi

L’orologio segna l’ora zero…dopo due mesi di consultazioni….Mattarella è visibilmente contrariato dalla inconcludenza dei Partiti Italiani, tutti sconfitti o dalle urne o dalla incapacità. Farà finta di sentirli nuovamente – e tutti – in poche ore… lunedì prossimo e si attiverà per un Governo del Presidente per ragionare di cose serie.Magari solo per qualche mese…ma ragionare.Il risultato delle elezioni del 4 marzo è archiviato Buona occasione per pesare  ancora una volta gli abbaiatori alla luna. Non era difficile farlo prima. Ora , però, li si tocca con mano.Possiamo anche chiudere gli occhi…ma questa è la realtà.

Penso che in questi giorni dovremo difendere il Quirinale. Perchè Mattarella …il Presidente triste….non potrà che fare il suo dovere. E non sarà facile… perchè gli inconcludenti… e cioè TUTTI i partiti che TUTTI  hanno perso le elezioni…pretenderanno di dettare regole o chiedere conto. NO…il Presidente dovrà fare il Presidente …e dovrà trovare le risorse di un nuovo Governo…nella saldezza di quelle Istituzioni che ancora oggi sono poste a Presidio della Comunità….lontane dalle bufere del momento…..insensibili alla ingenerosità delle forze politiche. E trovare accoglienza in quel Parlamento di miracolati eletti con una indecente legge elettorale. La forza del Presidente sarà la Forza delle Istituzioni alle quali è necessario appoggiarsi per non fare barcollare la Casa Comune. Sono le truppe di riserva della Repubblica.Sono lì…discrete ma presenti…pronte a rispondere alla chiamata della responsabilità. Dunque si faccia presto e si faccia bene.Per le chiacchiere oramai non c’è più tempo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Muore sul nascere “Rinascita nicoterese”

E di oggi la contraddittoria dichiarazione di Pino Marasco, (in foto) candidato alla carica di sindaco per “Rinascita nicoterese”, che, a distanza di dieci giorni dal voto, “licenzia” il suo più giovane candidato pescato a far parte di un gruppo presente su Facebook fondato da Emanuele Mancuso. La lista, già…

Leggi tutto »

La prima telefonata tra Putin e Trump

In una telefonata durata 45 minuti, la prima da quando il Presidente Usa si è insediato alla Casa Bianca, Putin e Trump hanno concordato di avviare contatti regolari tra i due Paesi, incaricando i propri collaboratori di organizzare prossimamente un faccia a faccia. Lo ha riferito l’ufficio stampa del Cremlino….

Leggi tutto »