MediterraneiNews.it

Anche il polo muserale calabrese all’incontro organizzato dal Mibact domani a Roma.

Venerdì 16 marzo 2018, nel corso dell’incontro Musei italiani – Sistema nazionale, organizzato dalla Direzione generale Musei del MiBACT, che si terrà a Roma dalle ore 16.30 alle ore 20.00, presso l’Aula Ottagona (Planetario) delle Terme di Diocleziano, Angela Acordon, direttore del Polo Museale della Calabria, racconterà e condividerà la sua esperienza lasciando in esposizione al Planetario un’opera rappresentativa dell’archeologia calabrese.

L’iniziativa, secondo appuntamento di un ciclo di incontri, ha la finalità di promuovere il patrimonio museale del nostro Paese e di mettere in sinergia tutti i musei italiani, da quelli statali ai privati, in una rete più ampia capace di creare maggiore impulso e operatività.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Comune di Pizzo Calabro e Dipartimento Patrimonio Architettonico e Urbanistico dell’Università di Reggio Calabria assieme per lo sviluppo della città.

Con deliberazione n. 37/2018, l’amministrazione comunale di Pizzo Calabro guidata dal sindaco Gianluca Callipo, ha approvato un accordo di collaborazione con il Dipartimento Patrimonio Architettonico e Urbanistico (PAU) dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Il Dipartimento PAU, infatti, lo scorso 20 febbraio, aveva inoltrato al Comune di Pizzo Calabro una nota…

Leggi tutto »

Rosanna baccari nuovo dirrettore di tre importanti siti storico-artistici calabresi.

Angela Acordon, direttore del Polo Museale della Calabria, ha nominato Rossana Baccari direttore di tre fra i più importanti siti storici, artistici e monumentali della nostra Regione: La Chiesa di San Francesco d’Assisi di Gerace (Reggio Calabria), già dei Frati Minori (fondazione 1252); La Cattolica di Stilo (Reggio Calabria), costruita dai monaci…

Leggi tutto »