Una vittoria netta, senza storia che non ammette repliche e giustificazioni.
Nel giorno dello scontro al vertice e alla presenza del pubblico delle grandi occasioni, il Nicotera si impone con un secco 5 a 1 sul Piscopio.
Mattatore della giornata Clemente Desiderato autore di una tripletta, Filippo Rascaglia ed il giovane Corso firmano gli altri due goal, ma ottima la prova di tutta la squadra ben messa in campo dall’allenatore Sandro Campisi.
In testa al campionato di Terza categoria, girone G, adesso c’è la squadra nicoterese che lotterà per mantenere la vetta nonostante ad attenderla c’è un calendario forse più difficile rispetto a quello del Piscopio “ma si sa – afferma il presidente Mario Solano – genio e sregolatezza in questa squadra che è per noi tifosi croce e delizia, ma soprattutto è una squadra che con grande orgoglio combatte su tutti i fronti”.
A giorni, annuncia il presidente, la società uscirà con un comunicato relativo al comportamento degli arbitri della sezione di Vibo Valentia i quali posticiperebbero le partite in modo “poco” regolamentare.
Prima dell’incontro sono stati premiati, come di consueto, due calciatori dell’Asd, Clemente Desiderato e Francesco Ascone, simpatica iniziativa che la società nicoterese porta avanti dall’inizio della stagione.