Maltempo in calabria: la Regione chiede lo stato di calamità naturale per i danni.

Nessun commento Share:

Il presidente della Regione Mario Oliverio ha convocato una riunione urgente della Giunta per una prima valutazione sulla grave situazione determinatasi in alcuni Comuni a seguito delle eccezionali mareggiate che in queste ore hanno interessato la costa tirrenica.

Lo si apprende da una nota diffusa dall’ufficio stampa della Regione Calabria.

“È stata anche costituita una unità di crisi – si legge nella nota in questione – per seguire costantemente l’evolversi della situazione e per mettere in contatto i Comuni interessati con una commissione, guidata dall’assessore alle infrastrutture Roberto Musmanno e composta dai dirigenti dei Dipartimenti regionali, dal commissario di Calabria verde Aloisio Mariggiò e dal dirigente della Protezione civile Carlo Tansi, che si è già recata sulle aree maggiormente colpite per una ricognizione dei danni e per assumere le iniziative necessarie anche con il coinvolgimento dell’Anas e di Rfi”.

L’Esecutivo ha inoltre deciso la richiesta al Governo dello stato di calamità naturale per i danni causati dal maltempo su tutto il Tirreno.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il maltempo devasta intere aree della regione. Numerose criticità nel cosentino e nel catanzarese

Next Article

Operazione “Camaleonte”, arrestate tre persone per associazione a delinquere, fittizia intestazione di aziende e autoriciclaggio – VIDEO

You may also like