Pizzo Calabro: realizzata scogliera lungo la spiaggia per evitare che l’argine dell’Angitola torni ad erodere l’area della ex discarica.

Nessun commento Share:

Era situazione veramente preoccupante quella creatasi nella discarica che sitrova nei pressi del Fiume Angitola a Pizzo calabro. Una situazione resa allarmante dalle abbondanti piogge che hanno portato alla luce tutta la spazzatura che negli anni passati veniva puntualmente insabbiata nel sito utilizzato per discarica. Una vera e propria bomba ecologica che rischiava di finire in mare con i danni che tutti possiamo immagginare.

Un problema non è sfuggito all’occhio dell’amministrazione comunale napitina guidata dal sindaco Gianluca Callipo che proprio per evitare il rischio che il materiale arrivasse a mare, grazie ad un intervento realizzato nei giorni scorsi dalla Regione Calabria, ha provveduto a realizzare una scogliera lungo la spiaggia per evitare che l’argine dell’Angitola torni ad erodere l’area della ex discarica della Marinella. “Allo stesso tempo – ha comunicato Callipo ai suoi cittadini e a coloro che con grande senso civico avevano messo in risalto la pericolosa situazione – ho personalmente sollecitato il Commissario per le bonifiche, il Generale Vadalà, affinché avviino al più presto i lavori già finanziati (su progetto realizzato ed approvato dal Comune), per la definitiva bonifica. Dopo decenni finalmente questa problematiche sarà così superata”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Serra San Bruno: consiglio comunale convocato per il 30 marzo prossimo.

Next Article

La vicenda Skripal, tra ombre intrighi internazionali, potrebbe innescare una crisi senza precedenti.

You may also like