L’Asd atletica San Costantino Calabro corre la Stramilano 2018

Nessun commento Share:

Milano, domenica, ha fatto da cornice a una delle manifestazioni più colorate e partecipate dell’anno. 8mila iscritti hanno dato vita alla 43esima edizione della “Stramilano”. 21,097 chilometri velocissimi, dato che il tracciato è pianeggiante praticamente per tutta la sua durata.

Tra gli ottomila partecipanti presenti in piazza Castello c’erano anche gli indomiti atleti venuti dalla Calabria tesserati con lAtletica San Costantino Calabro, Antonino la Torre, 1h,29.05, Francesco Grande, 1h,37.16, Tommaso Fortuna, 1h,38.49, De  Pietro De Vita, 1h,30:44, Fortunato Baldo, 1h,34:50, Raffaele Mancuso, 1h,57:03 Giovanni Cozza D’Onofrio, 1h,59.40

Un appuntamento, quello della Stramilano, pianificato e preparato con grande impegno da parte degli atleti di San Costantino i quali, al termine di una prestazione esaltante, sono apparsi visibilmente soddisfatti per aver tagliato il traguardo dopo una entusiasmante gara conclusa con ragguardevoli e ottimi tempi. Applausi e riconoscenza per questi atleti che con la loro prestazione rendono onore e prestigio all’Asd San Costantino Calabro. La preparazione anche in questa occasione ha giocato un ruolo importante e loro sono la testimonianza vivente di come con l’ impegno e la determinazione si possono raggiungere ottimi risultati.

“La corsa – afferma Mancuso – come metafora della vita, dove non è importante arrivare per primi, ma arrivare, superando i propri limiti e ogni difficoltà. Basta crederci. Insegna a raggiungere traguardi che pensi non siano alla tua portata, ma che puoi conquistare con impegno e dedizione. Considerare la corsa come una “metafora della vita” permette di applicare lo stesso modello di impegno e dedizione anche nel lavoro, sia  definendo obiettivi di crescita sia impegnandosi per raggiungerli costantemente. Ma come testimonia il successo per la corsa, praticare sport all’aria aperta significa rinnovare il legame con il nostro territorio, con i luoghi in cui viviamo e con l’ambiente che ci circonda, significa aderire ad uno stile di vita sano ed equilibrato”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Sarà Giovanni Bombardieri il nuovo procuratore capo di Reggio Calabria.

Next Article

Nicotera: dopo la proroga ai commissari, Reggio (PD) dichiara: “Chi si candida poi dovrà dare adeguate risposte alla città”.

You may also like