MediterraneiNews.it

Tropea. Al ristorante 3 nodi presentato il piatto dell’anno: “Impepata di cozze alla ‘nduja”

Al ristorante bar 3 Nodi di Tropea, ubicato nell’incantevole porto turistico, si prova una emozione magica e suggestiva nel  sorseggiare un cocktail e degustare gli ottimi aperitivi accompagnati da buona musica, ammirando il panorama mozzafiato alla vista della splendida rupe di Tropea.

Gia aderente al circuito thefork, da quest’anno il Ristorante 3 Nodi aderisce anche al circuito “Club Dieta Mediterranea”, una iniziativa dal carattere regionale e nazionale, nata per valorizzare la dieta mediterranea di Nicotera, alla luce della recente legge regionale sulla dieta mediterranea.

Al 3 Nodi, la pizza è un insieme di tradizioni e di sapori di Calabria, cotta in forno artigianale, con l’utilizzo di ingredienti di alta qualità per servirla leggera e croccante.

Lo chef Nadia propone una cucina mediterranea a base di pesce fresco dove non mancano i piatti tipici della tradizione calabrese. Il servizio è molto attento, il cibo è di qualità e l’atmosfera accogliente. Ottimo per una cena tra amici, una serata romantica ma anche per una cerimonia speciale.

Tra le specialità gastronomiche segnaliamo  l’impepata di cozze alla ‘Nduja. Un piatto fragoroso, un mix di terra e di mare dal profumo delicato che pizzica il palato con l’aggiunta discreta ma essenziale, un “Quanto Basta”,  della mitica ‘Nduja di Spilinga. A lanciare il piatto dell’estate 2018  ci ha pensato il Presidente del consorzio “Nduja di Spilinga”, Francesco Fiamingo, che ha apprezzato molto la ricetta realizzata dallo chef Nadia che, oltre alla bravura e alla professionalità, ci mette il cuore e la sua raffinata calabresità.

Impepata di cozze alla ‘nduja”, un piatto che racchiude cultura e tradizioni popolari, in uno stile di vita mediterraneo. Una gita a Tropea e alla Costa degli Dei,  per un piatto tipico speciale che vale la pena di essere saggiato e degustato, accompagnato da un ottimo vino bianco locale che solo lo chef, da navigato sommelier, saprà indicare. www.3nodi.it

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera: zone e orari delle isole pedonali estive istituite dal comune.

Con deliberazione n. 45 del 25 giugno scorso, la commissione starordinaria che amministra il comune di Nicotera, nell’imminente avvio della stagione estiva, ha deciso di ripetere l’esperimento degli scorsi anni con l’istituzione delle aree pedonali urbane. Tale decisione – si legge nella deliberazione – si rende necessaria “a   tutela e…

Leggi tutto »

Il Progetto (L)égalité al via – sette i comuni interessati.

E’ entrato nella fase operativa il Progetto (L)égalité, co-finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dall’associazione In-Progress Calabria che vede coinvolti i comuni di Lamezia Terme, Falerna, Montalto, Crosia, Strongoli, Cariati e Rosarno. Progetto che vedrà coinvolti amministratori, dirigenti e docenti scolastici, operatori di diritto e i…

Leggi tutto »