MediterraneiNews.it

Nicotera: la città si appresta a festeggiare San Francesco di Paola.

Come ogni anno, la comunità nicoterese si appresta a festeggiare San Francesco Di Paola. E come ogni anno, puntualmente, è stato pubblicato il programma dei festeggiamenti in onore del grande taumaturgo paolano.

Dal 27 aprile al 5 maggio il calendario liturgico prevede: ore 18.00, esposizione eucaristica e S. Rosario; ore 18.30, Novena e S. Messa animata dalle parrocchie della zona pastorale. Sabato 5 maggio dopo la Novena si celebreranno i Vespri solenni e la Santa Messa. Domenica 6 maggio alle ore 09.00: Santa Messa; ore 11.00: S. Messa solenne; ore 17.30: benedizione degli automezzi; ore 18.00: processione per le vie della Città e al rientro la Santa Messa.

Allieterà il giorno di festa il concerto bandistico – Città di Nicotera e lo spettacolo pirotecnico curato dalla Ditta “Antica Medma”.

I fedeli devoti che vorranno collaborare alla riuscita della festa potranno offrire il loro obolo ai sacerdoti e e alle persone volontarie incaricate che con amore offrono il loro servizio.

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera, cento orchestrali diretti da due direttori di fama internazionale – VIDEO

Nella splendida sala dell’hotel “Miragolfo” gremita in ogni ordine di posti, è andato in scena l’atteso concerto dell’orchestra di fiati intercomunale “Tirrenium” del presidente Mimmo Fiaschè, unitamente ai musicisti della “Concert band” di Melicucco e dell’Orchestra giovanile di fiati di Laureana di Borrello. I tre gruppi musicali congiunti hanno formato…

Leggi tutto »

Un appello alla ragione e al buon senso.

Non si sa ancora di che cosà perirà l’attuale legislatura comunale 2012/2017 – la quinta dalla riforma che sancì l’elezione diretta dei sindaci – ma è legittimo interrogarsi sui possibili, futuri candidati. Ma quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere il prossimo inquilino di Palazzo Convento e la squadra che…

Leggi tutto »