MediterraneiNews.it

Quadretto politico in cerca di intese.

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Quadretto un pò complicato da interpretare.La delegazione PD…incontra il Fico Nazionale e cerca di darsi un contegno politico.Martina tenta un discorso possibilista…certamente intelligente…sicuramente non banale: ha ammesso dentro ogni presupposto per infine dire no o sì …secondo una dignità sostenibile. Al suo fianco Graziano Del Rio…il  sicario di Letta Nipote. Da tempo non va tanto d’accordo con Renzi e cerca un nuovo padrone. Pare annuisca ai possibilismi di Maurizio. Poi c’è Andrea Marcucci…baffetto impertinente e faccia un poco cazzona: tende mimicamente a far capire che sta con Renzi e che Martina può cantarsela da solo. Infine Matteo Orfini..ex Giovane Turco ed ex anche di se stesso.Volto truce per dire: qui garantisco io che non se ne farà niente.Stare con i Grillini non è semplice…almeno con i Grillini che comandano. Meno che mai con Giggino innamorato di Salvini. Ma questi miracolati rappresentano un grande popolo disperso e che per buona parte viene dalla sinistra….un popolo ampiamente tradito con il no a Bersani e che ci ha regalato il renzismo. Il punto cruciale rimane questo: si può tentare una operazione politica che leghi due minoranze una vincente e l’altra sconfitta  in nome di una ripresa di una credibilità nel rapporto popolare? Dare una risposta non è semplice…non è facile. Forse cambiando i nomi sarebbe più facile: ma si ricomincerebbe con i veti.La buona notizia è che si starà dentro o fuori per poche ore. Dopo rimane il Governo del Presidente e l’interrogativo …inutile e retorico…sul “se avessimo detto sì”….Vedremo.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Piazzista…

Pino Macino , da Pupari & Pupi Avesse deciso – Renzi – di fare il venditore nelle fiere….sicuramente avrebbe avuto grande successo. Parlantina, eloquio…comunicatività particolarmente efficace…capacità di battuta…tempestività. Ora il venditore lo sta facendo per sè …con il suo libro …” Avanti ” , perfino! E lo fa senza ancora…

Leggi tutto »

Palmi. La Nuova Frontiera dei Liberi e Forti. Un laboratorio di idee mette a confronto i candidati a Sindaco.

Promosso dal Presidente Giuseppe Antonio Campisi del   Movimento “La Nuova Frontiera dei Liberi e Forti – Laboratorio di idee”, domenica 21 maggio alle ore 17,00 si è svolto, presso il Salone Pio X, un confronto/dibattito tra i candidati a Sindaco della Città di Palmi. L’evento, organizzato dal Circolo di Palmi del…

Leggi tutto »