MediterraneiNews.it

Vibo valentia: gli studenti del “Morelli”, impegnati a Londra in uno stage di alternanza scuola-lavoro.

Gli studenti delle terze classi del liceo classico “Michele Morelli” sono stati impegnati a Londra, per un progetto di alternanza scuola-lavoro denominato “Work esperience a Londra. Uno stage lavorativo di 40 ore nella capitale britannica, – dal 19 al 24 aprile – finalizzato all’acquisizione di competenze chiave in ambito lavorativo.

I ragazzi – 57 in tutto – sono stati accompagnati dalle docenti Morelli, Cavalieri, Chiaravalloti e Geraci e a conclusione del percorso, è stato loro rilasciato un attestato. Gli studenti sono stati suddivisi in gruppi: “How to be a Guide”, “Be an Actor” e “Social Media e Web Reporter”.

Gli studenti, da un lato hanno seguito lezioni teoriche e dall’altro, hanno cercato di applicare quanto appreso durante alcune visite guidate dei principali monumenti e delle zone di interesse artistico-culturale della città, per avvicinarsi al mondo delle professione di guida turistica.

Tra i posti visitati Piccadilly Circus, Regent Street, Carnaby Street and Oxford Street, Camden Town, British Museum, Greenwich, Hyde Park, e il Natural History Museum and Harrods ma anche il West End, l’Hard rock café’ and Museum e il China Town and Covent Garden.

.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Siap, Domenico Palermo saluta ed elogia il lavoro del prefetto Gualtieri e del vice questore Marziano

Il Siap, Sindacato Italiano Appartenenti Polizia, saluta il prefetto Giuseppe Gualtieri che dall’1 maggio lascia, per raggiunti limiti di età, l’Ufficio Territoriale di Governo di Vibo Valentia ed Giovanni Marziano che dalla Questura di Vibo Valentia, a partire dal prossimo 6 maggio, destinato a Cagliari è nominato vicario del Questore…

Leggi tutto »

Nicotera, un seminario contro iniquità e disuguaglianze

“E’ in campo educativo che è utile e necessario operare affinchè non si verifichino iniquità e disuguaglianze, garantendo a ogni bambina e bambino le giuste opportunità di apprendimento”. E’ questa la finalità alla base del seminario informativo sui diritti dell’infanzia che ha coinvolto, presso la scuola Primaria di Nicotera, gli…

Leggi tutto »