Si è conclusa  a Taurianova  la campagna di promozione alla lettura del progetto nazionale “#ioleggoperchè”, promosso dalla libreria Accardi, con la consegna dei libri offerti dalle case editrici ai due Istituti Comprensivi F. Sofia Alessio-N. Contestabile  e Monteleone-Pascoli.

Nessun commento Share:

Si è conclusa  a Taurianova  la campagna di promozione alla lettura del progetto nazionale “#ioleggoperchè“, promosso dalla libreria Accardi, con la consegna dei libri offerti dalle case editrici ai due Istituti Comprensivi F. Sofia Alessio-N. Contestabile  e Monteleone-Pascoli.

Tantissimi sono stati i genitori che hanno acquistato  un libro, per donarlo alla propria scuola.

Grande soddisfazione per la riuscita del progetto è stata espressa dall’Assessore all’Istruzione Angela Crea, la quale ha sottolineato, l’importanza del ruolo svolto dalla libreria partner nel territorio, unitamente a tutte le scuole del territorio, quale presidi di libertà e come infrastrutture principali della lettura.

Il progetto è un  segno concreto di risposta ai bisogni culturali degli studenti e degli insegnanti delle scuole del territorio.

Entusiasti anche  la dirigente Maria Concetta Muscolino e il dirigente Pietro Paolo Meduri, i quali hanno sottolineato l’importanza dei libri e della lettura  per i ragazzi.

I libri sono cibo per l’anima e veicolano infinite  conoscenze.

I dirigenti hanno ringraziato l’assessore Crea sempre attenta ai bisogni dei ragazzi e del territorio, la libreria Accardi, i genitori e tutti coloro che si sono adoperati alla riuscita del progetto.

Presente anche l’Assessore alla Cultura Maria Fedele.

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Serre, deteneva illegalmente due fucili, munizioni e sostanza stupefacente: arrestato dalla Polizia di Stato

Next Article

Grande entusiasmo all’I.C. “Monteleone – Pascoli”e all’istituto F. Sofia Alessio –N. Contestabile di Taurianova  per le lezioni impartite dagli   agenti della  Polizia Locale, Walter Tomagra  e ­­­­­Caterina Nicotera, nell’ambito del progetto “Vigili per Strada”.

You may also like