MediterraneiNews.it

Mileto: dal 7 maggio il primo Caffè Alzheimer presso il Centro diurno “Gocce di Memoria”.

Si svolgerà lunedì 7 maggio il primo Caffè Alzheimer promosso a Mileto da Cooperazione Sud per l’Europa presso il Centro diurno Gocce di Memoria.

Il Caffè Alzheimer è un’occasione concreta per affiancare la famiglia di una persona affetta da Alzheimer o altre forme di demenza in uno spazio caratterizzato dall’ascolto e dall’empatia in cui condividere vissuti e sentimenti e ricevere informazioni e consulenza. Ma anche uno spazio per i pazienti in cui si è coinvolti in attività creative e di socializzazione.

Il Caffè Alzheimer rappresenta quindi un’opportunità per i familiari e per i loro cari malati di demenza di ricevere risposte ed informazioni sulla malattia, dagli aspetti medici a quelli psicosociali, da parte di esperti del settore all’interno di un ambiente dall’atmosfera accogliente e conviviale, tipica di questi incontri, che faciliterà il confronto, lo scambio di esperienze comuni ed il sostegno reciproco.

Gli incontri, aperti a tutti, si svolgeranno a cadenza mensile, la partecipazione è gratuita.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

A Mileto rivive l’antica arte dei presepi.

Potevano mancare i presepi in uno dei maggiori centri della spiritualità calabrese e vibonese, sede della nostra diocesi e – in quel di Paravati – terra natia della mistica Natuzza Evolo? certo che no. Ma a Mileto, hanno fatto le cose veramente in bello e in grande per queste festività,…

Leggi tutto »

Vibo valentia un evento verso la ricerca di una reale cultura dell’inclusione.

Possono i soggetti che operano sul territorio vibonese nella disabilità, la scuola e le associazioni favorire una reale cultura dell’inclusione? A questo scottante e sempre più che attuale interrogativo è chiamato a rispondere, possibilmente con una proposta concreta, l’evento di martedì 19 dicembre, con inizio alle ore 10, organizzato nell’aula…

Leggi tutto »