MediterraneiNews.it

Mileto: dal 7 maggio il primo Caffè Alzheimer presso il Centro diurno “Gocce di Memoria”.

Si svolgerà lunedì 7 maggio il primo Caffè Alzheimer promosso a Mileto da Cooperazione Sud per l’Europa presso il Centro diurno Gocce di Memoria.

Il Caffè Alzheimer è un’occasione concreta per affiancare la famiglia di una persona affetta da Alzheimer o altre forme di demenza in uno spazio caratterizzato dall’ascolto e dall’empatia in cui condividere vissuti e sentimenti e ricevere informazioni e consulenza. Ma anche uno spazio per i pazienti in cui si è coinvolti in attività creative e di socializzazione.

Il Caffè Alzheimer rappresenta quindi un’opportunità per i familiari e per i loro cari malati di demenza di ricevere risposte ed informazioni sulla malattia, dagli aspetti medici a quelli psicosociali, da parte di esperti del settore all’interno di un ambiente dall’atmosfera accogliente e conviviale, tipica di questi incontri, che faciliterà il confronto, lo scambio di esperienze comuni ed il sostegno reciproco.

Gli incontri, aperti a tutti, si svolgeranno a cadenza mensile, la partecipazione è gratuita.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Verso una nuova gestione del Parco archeologico medievale di Mileto antica.

Sicuramente una buona notizia per tutti gli appassionati del glorioso passato di questa nostra Calabria. La buona novella giunge questa volta da Mileto – la città dei Normanni – dove sembra ormai in dirittura d’arrivo, l’iter amministrativo con cui si procederà all’affidamento in gestione, del Parco archeologico medievale di Mileto…

Leggi tutto »

Realizzato dalla dottoressa Tiziana Ceravolo, che è un’operatrice olistica e fa parte della Cooperativa Sociale di Pizzo “La Voce del Silenzio, domenica 9 aprile in collaborazione con il CSV (Centro Servizi per il Volontariato) di Vibo e Lo Studiolo Home Gallery, prenderà il via il progetto denominato “Un sasso nello stagno”…

Leggi tutto »