MediterraneiNews.it

Mileto: dal 7 maggio il primo Caffè Alzheimer presso il Centro diurno “Gocce di Memoria”.

Si svolgerà lunedì 7 maggio il primo Caffè Alzheimer promosso a Mileto da Cooperazione Sud per l’Europa presso il Centro diurno Gocce di Memoria.

Il Caffè Alzheimer è un’occasione concreta per affiancare la famiglia di una persona affetta da Alzheimer o altre forme di demenza in uno spazio caratterizzato dall’ascolto e dall’empatia in cui condividere vissuti e sentimenti e ricevere informazioni e consulenza. Ma anche uno spazio per i pazienti in cui si è coinvolti in attività creative e di socializzazione.

Il Caffè Alzheimer rappresenta quindi un’opportunità per i familiari e per i loro cari malati di demenza di ricevere risposte ed informazioni sulla malattia, dagli aspetti medici a quelli psicosociali, da parte di esperti del settore all’interno di un ambiente dall’atmosfera accogliente e conviviale, tipica di questi incontri, che faciliterà il confronto, lo scambio di esperienze comuni ed il sostegno reciproco.

Gli incontri, aperti a tutti, si svolgeranno a cadenza mensile, la partecipazione è gratuita.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Attivato lo “Sportello ascolto” al Sistema Bibliotecario Vibonese. La soddissazione del direttore Floriani: “Noi sempre più presidio civico”.

In un era dove la comunicabilità tra le persone è sempre più affidata ai social network e in un territorio segnato da forti squilibri socio-territoriali, da numerose problematiche, e vere e proprie sacche di bisogni spesso perlatro inespressi e di fronte ai quali invece di potenziare le reti di prossimità…

Leggi tutto »

Mileto: un autovettura in fiamme.

Un altro in fiamme nel vibonese. Questa volta il nuovo episodio si è verificato a Mileto. Sul posto si sono recati sia i vigili del fuoco ha evitato che l’auto andasse completamente distrutta dall’incendio che i carabinieri della locale Stazione. L’autovettura era di proprietà di una donna del luogo.

Leggi tutto »