MediterraneiNews.it

Mileto: dal 7 maggio il primo Caffè Alzheimer presso il Centro diurno “Gocce di Memoria”.

Si svolgerà lunedì 7 maggio il primo Caffè Alzheimer promosso a Mileto da Cooperazione Sud per l’Europa presso il Centro diurno Gocce di Memoria.

Il Caffè Alzheimer è un’occasione concreta per affiancare la famiglia di una persona affetta da Alzheimer o altre forme di demenza in uno spazio caratterizzato dall’ascolto e dall’empatia in cui condividere vissuti e sentimenti e ricevere informazioni e consulenza. Ma anche uno spazio per i pazienti in cui si è coinvolti in attività creative e di socializzazione.

Il Caffè Alzheimer rappresenta quindi un’opportunità per i familiari e per i loro cari malati di demenza di ricevere risposte ed informazioni sulla malattia, dagli aspetti medici a quelli psicosociali, da parte di esperti del settore all’interno di un ambiente dall’atmosfera accogliente e conviviale, tipica di questi incontri, che faciliterà il confronto, lo scambio di esperienze comuni ed il sostegno reciproco.

Gli incontri, aperti a tutti, si svolgeranno a cadenza mensile, la partecipazione è gratuita.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il mondo della scuola ricorda Francesco e testimonia la sua nobiltà d’animo

Morire a sedici anni perché un assurdo destino, presentatosi sotto le sembianze di un coetaneo a cui, probabilmente, nessuno ha mai spiegato il valore della vita e del dialogo, ha deciso che non c’è più tempo per i sogni, per i sentimenti, per le illusioni. Ha deciso, con tre colpi…

Leggi tutto »

Vibo valentia: La Camera di commercio cede alcuni immobili a titolo gratuito.

La Camera di Commercio di Vibo Valentia intende cedere a titolo gratuito alcuni beni mobili non più in uso e funzionali agli uffici camerali. I beni oggetto della presente cessione sono ubicati presso i locali della Camera di Commercio, siti in  Piazza San Leoluca c/o il Complesso Monumentale Valentianum. Lo rende…

Leggi tutto »