Stanziati nuovi fondi per opere pubbliche. La soddisfazione di Mirabello (PD)

Nessun commento Share:

Grande soddisfazione quella espressa nei giorni scorsi dal consigliere regionale del Pd Michelangelo Mirabello che con una nota diramata agli organi di informazione ha sottolineato come la giunta Oliverio abbia dato delle importanti risposte al territorio di Mileto e al suo comprensorio.

“Facendo seguito a precisi impegni assunti sul territorio già in campagna elettorale dal sottoscritto, dall’onorevole Bruno Censore e dal Presidente Oliverio – scrive infatti lo stesso Mirabello – sono stati impegnati 20 milioni di euro dei fondi CIPE per il progetto relativo allo svincolo autostradale di Mileto, di cui abbiamo già avuto modo di presentare un progetto che oggi ha tutte le condizioni finanziarie per essere realizzato. Grazie a questo intervento, che risolve un deficit infrastrutturale trentennale, raggiungere dallo svincolo della A3 la città di Mileto e soprattutto il santuario di Natuzza a Paravati sarà semplicissimo, rapido ed agevole”.

Un fatto non di poco conto in quanto da sempre il santuario in questione richiama folle oceaniche e sono ormai note a tutti le interazioni tra turismo e religione. Non a caso quindi con un secondo provvedimento quindi continua Mirabello nella sua nota “il consiglio ha approvato l’assestamento di bilancio recante un mio emendamento che stanzia altri 100.000 euro per il completamento dell’Auditorium della Fondazione Cuore Immacolato di Maria rifugio delle anime. Inoltre – continua l’esponente politico – ancora una volta proprio in questi giorni, dopo una lunga discussione, è stato ridefinito l’orario invernale di Trenitalia che ripristina ed anzi aumenta rispetto al passato, le fermate dei treni per la stazione ferroviaria di Mileto”. Tre atti importanti, dunque, che testimoniano in una fitta cadenza temporale impegno concreto e fatti oggettivi a sostegno dello sviluppo del territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’Ite avrà presto una nuova sede.

Next Article

Nell’acqua “presenti trialometani e coliformi”

You may also like