Nuovi lavori pubblici in vista per abbellire Soriano Calabro, grazie al lavoro dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Bartone che si è già resa protagonista della riqualificazione urbana del grazioso centro dell’alto mesima vibonese.
Adesso – si apprende da una nota diramata dal municipio – tra pochi giorni avranno inizio i lavori di sistemazione delle piazzette dello “Zampillo”, di via Mazzini e via Francesco Pellegrino.
“i lavori – afferma lo stesso primo cittadino sorianese – sono stati resi possibili grazie a un fondo di bilancio rimpinguato nel tempo. La somma stanziata ammonta a quasi 100mila euro. Nello specifico gli interventi vanno da una nuova pavimentazione in pietra da taglio, alla piantumazione di nuovi alberi, passando per alcune opere complementari”.
“Come amministrazione comunale abbiamo sempre rivolto un certo grado di attenzione al alla rivalutazione e al recupero del centro storico. Per quanto riguarda via Pellegrino – conclude Bartone – è prevista anche l’installazione di una sfera in ferro di medie dimensioni, scultura contemporanea che darà sicuramente una nuova prospettiva visiva”.
- Tags: lavori pubblici, soriano