Stefanaconi: convegno l’11 Maggio, per commemorare il quarantennale dell’assassinio di Aldo Moro.

Nessun commento Share:
A 40 anni dall’anniversario della scomparsa del leader democristiano Aldo Moro assassinato nel 1978 dalle Brigate Rosse, l’amministrazione comunale di Stefanaconi ha organizzato un convegno incentrato sulla figura dello statista dal titolo “Aldo Moro – protagonista della democrazia italiana – le ragioni di un omicidio”, che si terrà il prossimo 11 maggio, alle18.30 nella sala consiliare.
Ad introdurre i lavori, sarà il primo cittadino stefanaconese Salvatore Solano. Interverranno l’on. Antonio Viscomi parlamentare del Partito Democratico e l’avv. Domenico Sorace autore del romanzo “Il cielo è azzurro come i tuoi occhi neri”

Un affresco sull’amicizia e sulle sue implicazioni. Due vite che si incrociano e, proprio all’esordio della giovinezza, l’ideologia ed il terrorismo le separano, lasciando una scia di rimorsi e rimpianti. Quale il limite dell’amicizia? Si può, per essa, rinunciare alle proprie idealità? Su questi temi si dipana la storia dei due protagonisti che, via via, diventa viaggio e ricerca di sé. L’esito non è scontato ed entrambi, al cospetto della verità, saranno chiamati a sciogliere i nodi della vita

Condividi questo Articolo
Previous Article

Festa a Pizzoni per i cent’anni della sig.ra Filia.

Next Article

Calabria: assegnate nove “Bandiere Blu”, due in più rispetto allo scorso anno.

You may also like