Calabria: assegnate nove “Bandiere Blu”, due in più rispetto allo scorso anno.

Nessun commento Share:

Due “Bandiere blu” in più per la Calabria, il prestigioso riconoscimento internazionale assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee) e giunto alla sua 32esima edizione. A riceverlo, qurest’anno, sono state ben 175 località, dodici in più rispetto allo scorso anno. La consegna dei riconoscimenti è avvenuta questa mattina, nel corso di una cerimonia tenutasi presso la sede del Cnr a Roma.

Per quanto riguarda la nostra regione, è ancora la provincia di Cosenza a far la parte del leone,  con quattro località premiate: Roseto Capo Spulico, Praia a Mare e Trebisacce, ai quali si è aggiunta quest’anno, Tortora. Seguono poi – con due località a testa, la provincia di Crotone con Cirò Marina e Melissa e quella di Catanzaro con Soverato e la new entry Sellia Marina. Per la provincia di Reggio Calabria c’è Roccella Jonica. Nessun riconoscimento, è stato attribuito alle località del vibonese.

Per quanto riguarda il panorama nazionale, la regione con più località premiate, è stata la Liguria (27 località) seguita dalla Toscana (19) località e la Campania (18 località).

A seguire le Marche, (16 località), la Puglia (con 14 località) e la Sardegna (13 località), l’Abruzzo e la Calabria (as quota 9), tallonate dal Veneto e dal Lazio (a quota 8) che superano l’Emilia Romagna (con 7 località) e la Sicilia (con 6 località). Chiudono poi la classifica la Basilicata (4 località), il Friuli Venezia Giulia ( con 2 località) e il Molise (1 località).

Condividi questo Articolo
Previous Article

Stefanaconi: convegno l’11 Maggio, per commemorare il quarantennale dell’assassinio di Aldo Moro.

Next Article

Aiga Calabria a convegno a Tropea, il 15 e il 16 Giugno.

You may also like