MediterraneiNews.it

Calabria in festa, ieri, per la tappa del Giro D’Italia tra Pizzo Calabro e Praia a Mare.

Una giornata storica per lo sport, la nostra Regione e due comunità in particolare – Pizzo Calabro e Praia a Mare, quella di ieri per la settima tappa del 101esimo Giro d’Italia

Sono stati 159 chilometri – quelli che separano le due località costiere da percorrere essenzialmente sulla Statale 18  – entusiasmanti che hanno fatto scoprire ai tantissimi telespettaori che seguono la corsa a tappe, uno dei tratti più belli della costa calabrese.

La gara come dicevano si è aperta a Pizzo Calabro – alla presenza tra gli altri  del già campione del mondo Francesco Moser – dove il villaggio della corsa, allestito alla Marina di Pizzo, è stato visitato questa mattina da migliaia di appassionati e curiosi

La Città di Pizzo – ha dichiarato il sindaco Gianluca Callipo – ha dato il via alla tappa calabrese del Giro d’Italia. Tutto è andato per il meglio. La Marina di Pizzo, le nostre spiagge, il mare cristallino, il Castello Murat e soprattutto tantissima gente hanno fatto da sfondo ad un grande evento sportivo e di promozione del territorio. Quello di oggi è il risultato di un lavoro iniziato molti mesi fa, di tanto impegno da parte di tutti i componenti della grande squadra che quotidianamente mi affianca nell’amministrazione comunale e del sostegno economico della Regione Calabria. Pizzo è cresciuta tanto in questi anni e noi vogliamo che cresca ancora di più, quindi continueremo a lavorare e ad investire su iniziative di marketing territoriale come quella di oggi”.

“Grazie a tutti  coloro che- gli ha fatto eco il consigliere Sharon Fanello – in questi mesi hanno lavorato per rendere possibile l’evento. Grazie al comando dei vigili urbani, a Franco Di Leo e alla Protezione Civile per il prezioso contributo, grazie a tutte le Autorità, grazie alle Forze dell’Ordine, alla Regione Calabria, all’Amministrazione Comunale tutta ma soprattutto grazie e complimenti alla delegata allo sport Giorgia Andolfi per aver lavorato senza sosta in questi mesi garantendo uno spettacolo davvero unico, e grazie a Gianmaria Ricciuto per essere stato sempre presente in tutte le fasi di programmazione contribuendo alla riuscita dell’evento”.

Oggi, il Giro ripartirà da Praia a Mare, per raggiungere il Santuario di Montevergine in provincia di Avellino.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nuova riunione del consiglio regionale il 30 novembre.

Il Consiglio regionale della Calabria terrà una nuova seduta il prossimo 30 novembre. Lo ha deciso il Presidente Nicola Irto. Quattro i punti all’ordine del giorno dei lavori: 1) la proposta di provvedimento amministrativo n. 199/10^ di iniziativa d’Ufficio per la “Reintegrazione del Sig. Nazzareno Salerno nella carica di Consigliere regionale…

Leggi tutto »

Il producer calabrese Gianni Testa e Fabio Barnaba, insieme per due nuovi progetti musicali.

Ancora un’importante collaborazione per Gianni Testa. Il producer e talent scout calabrese è infatti attualmente impegnato con Fabio Barnaba, arrangiatore e compositore noto soprattutto per aver collaborato con nomi illustri del panorama musical pop italiano quali Francesco Gabbani (per l’ultimo album “Magellano”, disco di platino e campione di vendite), Nek,…

Leggi tutto »