Soriano Calabro: 104 anziani in gita, in Sicilia, grazie all’amministrazione comunale.

Nessun commento Share:

104 anziani di Soriano Calabro, faranno una gita in Sicilia per due giorni, grazie all’Amministrazione Comunale , che rispettando una volontà iniziata dal sindaco Francesco Bartone , annualmente con apposito capitolo di bilancio (20 mila euro) fa dono agli ultra sessantenni di momenti di svago , di spiritualità e di socializzazione culturale.

 La gita programmata per i giorni 4 e 5 giugno, con due autobus gran turismo farà tappa a Siracusa con sistemazione in albero a 4 stelle e pensione completa. Ogni gitante sarà coperto da assicurazione e avrà  assistenza medica qualora ce ne fosse bisogno.

A Siracusa gli anziani faranno tappa al Santuario della Madonna delle Lacrime, ad Ortigia e al parco archeologico greco/romano/bizantino. A Noto, la città del barocco siciliano invece in cattedrale assisteranno alla santa messa  per poi proseguire alla visita della città.

“Sono appuntamenti importanti questi, fa sapere in una nota il sindaco Bartone, per i nostri anziani che spesso sono trascurati e la gita siciliana ha lo scopo anche a contrastare anche minimamente  la solitudine e di promuovere la socializzazione e l’aggregazione, offrendo loro risposte al fine di mantenere un minimo di vita sociale attiva”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Al Consiglio Nazionale delle Consulte studentesche, il coordinamento della Calabria, focalizza l’attenzione sul tema dei Trasporti.

Next Article

Nicotera e Limbadi, dopo la paura parla la gente

You may also like