Sopralluogo questa mattina lungo la strada incompiuta che dal bivio della stazione di Vibo – Pizzo collega alla strada provinciale per Maierato.
Lo ha annunciato il sindaco di Pizzo Calabro Gianluca Callipo precisando che si è “percorso l’intero tratto di strada, insieme al D.G. del dipartimento infrastrutture della Regione, Ing. Zinno, ed ai tecnici della Provincia” e che “nonostante le complesse vicende che allo stato attuale hanno reso tale arteria una incompiuta” egli steso “ha evidenziato l’importanza che l’opera venga completata, anche perché rimane l’unica possibilità per vietare il transito dei mezzi pesanti dalla Via Nazionale di Pizzo, deviandoli lungo la nuova strada se diretti o provenienti dall’Autostrada”.
“Significherebbe – ha chiosato Callipo – garantire maggiore sicurezza alla Via Nazionale ma anche migliorare sensibilmente la vivibilità di una parte importante della nostra Città”.
Callipo ha colto quindi l’occasione per ringraziare in particolare il Consigliere Mirabello e l’Ing. Zinno e si è detto “convinto che con le risorse, economiche e professionali, che metteranno a disposizione la Provincia potrà completare questa arteria”.