Tre attentati ad aziende agricole nel comune di Strongoli (KR): la solidarietà di Coldiretti.

Nessun commento Share:

Nella notte tra giovedì e venerdì u.s. tre importanti aziende agricole del comune di Strongoli (KR)  hanno subito un attentato di natura vandalica e intimidatoria  che ha provocato gravi danni. Si tratta dell’azienda Calabria Verde di Nigro Giuseppe,  azienda Piscitelli Giuseppe , azienda Perrotta Mario. Con una mazza sono state distrutte tre motopompe e  all’azienda Perrotta è stata messa a fuoco una tettoia ricovero mezzi e ha avuto completamente distrutti una raccoglitrice di  pomodori, un muletto, un atomizzatore, due frese e molte altre attrezzature.

“E’ un vile e ignobile atto  – ha commentato Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – che evidentemente vuole creare un clima di tensione e violenza. Coloro che continuano a vessare con atti intimidatori e non solo, sono degli sciagurati che  vogliono togliere la speranza e il lavoro, alle  realtà imprenditoriali positive che in Calabria ci sono e crescono. Manifesto la  piena solidarietà di Coldiretti – prosegue – e mi auguro che sia fatta subito luce sulle ragioni e sui responsabili dell’accaduto. Il mondo delle campagne  non merita  che prenda il sopravvento questo clima.  “Certamente chi subisce questi atti, oltre al fermo dell’attività, deve investire di nuovo e questo non sempre è possibile; i continui attentati che vengono consumati nelle zone rurali, richiedono poi maggiori ed incisivi controlli da parte delle forze dell’ordine, che operano con responsabilità e attenzione,  ma devono soprattutto far nascere un atteggiamento, da parte di tutti, di cittadinanza attiva e non omertosa”.

In virtù di quanto sta accadendo e per evitare recrudescenze – rende noto – abbiamo chiesto un incontro al Prefetto di Crotone. A questi lestofanti – accentua – interessa solo guadagno facile e abbrutimento”. Ai titolari di queste aziende agricole  diciamo che insieme non abbiamo paura ed ancor più saremo sentinelle nel territorio intensificano incontri, momenti di condivisione e risposte forti per costruire lo sviluppo che vogliamo e vuole la stragrande maggioranza della Calabria”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il 4 Giugno, alla Regione Calabria, l’incontro di presentazione dei risultati di DoTech.

Next Article

San Calogero, dopo aver raccontato la Calabria in musica, Fabio Console adesso lo fa da scrittore

You may also like