MediterraneiNews.it

Domenica 27 Maggio, a Joppolo, la IV° Edizione di “Dialettando”.

La Pro-loco di Joppolo, con il patrocinio dell’UNPLI; del Comune di Joppolo e della Regione Calabria, organizzerà, domenica 27 maggio, la IV° edizione della manifestazione “Dialettando” che, lo ricordiamo, si tiene in concomitanza della Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue locali.

Saranno presenti: Francesco Luccisano con la sua chitarra battente, il poeta dialettale Lino Bulzomì, il maestro di cultura popolare calabrese Reginaldo D’Agostino (che terrà una mostra di pittura), Tina Soriano, che accompagnerà i presenti in un viaggio tra monete, gioielli e monili nella storia calabrese e i ballerini della MGF Danza.

Interverrano anche il sindaco di Joppolo Carmelo Mazza, il Presidente provinciale UNPLI Pino Maiuli e il consigliere regionale Michele Mirabello.

Ai partecipanti sarà offerto uno squisito buffet di prodotti tipici calabresi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Joppolo, anche quest’anno la campagna ambientalista “Spiagge pulite”

“Vicinanza e solidarietà nei confronti dei cittadini colpiti dal nubifragio che si è abbattuto lo scorso 18 giugno su Joppolo”. E’ questa la motivazione alla base della campagna ambientalista “Spiagge pulite 2018” promossa dall’amministrazione comunale in sinergia con i circoli di Legambiente e “La Ginestra” di Ricadi. Presenti, oltre ai…

Leggi tutto »

Joppolo: piena riuscita della annuale edizione di “Dialettando”.

Interessante iniziativa quella svoltasi qualche giorno fa nel piccolo centro costiero di Joppolo. Per la giornata Nazionale del dialetto e delle lingue locali, promossa dall’Unione Nazionale Pro Loco Italiane, alla presenza del Presidente Provinciale dell’UNPLI Pino Maiuli, la Pro Loco cittadina, ha infatti organizzato una serata intitolata “Dialettando con gli EtnoSound”….

Leggi tutto »